Sicurezza 2018-07-05T10:59:58+00:00

LA SICUREZZA E’ LA BASE PER IL SUCCESSO DI OGNI VIAGGIO

Siamo convinti che la sicurezza dei nostri clienti e dei nostri dipendenti sia il punto cardine del nostro lavoro e la base per il successo di ogni viaggio.

SICUREZZA A TERRA

Un viaggio sicuro comincia a terra, quando il motore è ancora spento. Abbiamo redatto un manuale interno che viene consegnato ad ogni autista, contenente norme e consigli a cui si deve attenere nello svolgere in piena sicurezza il proprio lavoro.

Tutti i nostri autisti sono in possesso di idoneità medica che li abilita allo svolgimento della propria delicata mansione. La revisione di questa certificazione è annuale, seguito visita dal nostro medico competente del lavoro.

Ciascun nostro dipendente ha seguito i corsi di Sicurezza sul lavoro ed è in possesso di D.P.I. “Dispositivi di Protezione Individuale”, ai sensi del Decreto legislativo 81/2008, al fine svolgere in massima sicurezza la propria mansione.

In fase di progettazione di un viaggio, tragitti e destinazioni vengono analizzati in base alla posizione, alla rotta, all’ubicazione dei punti di carico e scarico e dei parcheggi, in modo da fornire il massimo grado di confort e sicurezza ai nostri passeggeri sia a bordo che in fase si accesso e discesa dal veicolo.

L’esperienza professionale dei nostri autisti è fondamentale per monitorare quotidianamente l’efficienza del proprio mezzo. Eventuali anomalie vengono immediatamente comunicate ai nostri uffici e riportate sui documenti di bordo.

SICUREZZA A BORDO

Tutti i nostri autobus, minibus e autovetture sono muniti di licenza di noleggio da rimessa con conducente e sono abilitati a viaggiare sia in territorio nazionale che internazionale.

I mezzi sono in possesso di regolare revisione periodica, effettuata a cadenza annuale per verificare la piena funzionalità del mezzo in particolare: freni, gomme, dispostivi di segnalazione ed emissioni.

Hanno polizza assicurativa in corso di validità, con massimale unico di € 30.000.000.

A bordo sono presenti estintori omologati e sottoposti a revisione periodica e cassette mediche per il primo soccorso.

Tutti i nostri mezzi hanno cinture di sicurezza, climatizzazione, poltrone reclinabili, poggiapiedi.

Ricordiamo che in ottemperanza alle norme di guida dettate dalla Comunità Europea (Regolamento sociale europeo CE n. 561/2006 nel settore trasporti su strada) le ore di guida a cui si devono attenere gli autisti sono le seguenti:

IMPIEGO GIORNALIERO: 13 ore massimo con un solo autista, 21 ore massimo con due autisti;

GUIDA GIORNALIERA CONSENTITA: 9 ore massimo. Ogni 4 ore e 30 minuti di guida si osservano 45 minuti di riposo.

RIPOSO GIORNALIERO: 11 ore consecutive.

SICURI DI ESSERE AL SICURO!

A questo punto non vi resta che rilassarvi e godervi il viaggio. Al resto ci pensiamo noi!