Domenica 22 marzo: FIORITURA CILIEGI ALLA REGGIA DI VENARIA

Con l’arrivo della Primavera il giardino della Reggia di Venaria si tinge di rosa, grazie alla fioritura dei ciliegi che annunciano la fine  dell’inverno e salutano l’arrivo della stagione più bella e colorata dell’anno, la Primavera. Un vero e proprio spettacolo per gli occhi e per il cuore, in grado di ammaliare i visitatori di tutte le età.

ORARIO PARTENZA Imperia 6:45, Diano marina 7:00, Andora 7:15, Albenga 7:30

Quota a persona €75

 LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore di bordo, ingrsso e visita guidata alla Reggia di Venaria e ai Giardini, assicurazione medica Globy gruppi.

LA QUOTA NON COMPRENDE Pranzo libero, Le spese a titolo personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

 

PROGRAMMA: Partenza dai luoghi indicati e viaggio in bus in direzione Torino, con dovuta sosta in autogrill. Giunti a Venaria Reale, appena fuori Torino, visiteremo il grandioso complesso della Reggia di Venaria. Sono ben 80.000 metri quadri di edificio monumentale e 60 ettari di Giardini, capolavoro dell’architettura e del paesaggio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997 e aperto al pubblico nel 2007 dopo essere stato il cantiere di restauro più rilevante d’Europa per i beni culturali. La sua magnificenza e quella dei giardini l’hanno resa celebre sorella di Versailles a Parigi. L’edificio monumentale, vanta alcune delle più alte espressioni del barocco universale: l’incantevole scenario della Sala di Diana progettata da Amedeo di Castellamonte, la solennità della Galleria Grande e della Cappella di Sant’Uberto con l’immenso complesso delle Scuderie,  la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d’onore rappresentano la cornice ideale del Teatro di Storia e Magnificenza, il percorso espositivo dedicato ai Savoia che ci accompagnerà , tra piano interrato e piano nobile della Reggia. A seguire visiteremo i giardini per ammirare le preziosità in essi ospitate e la fioritura dei ciliegi. Pranzo libero e nel pomeriggio una passeggiata alla scoperta del centro storico di Venaria. Un nucleo ancora vivo, degno contorno della Reggia che ospita. Terminate le visite partenza del viaggio di rientro

SCARICA IL PROGRAMMA QUI

2025-12-23T19:21:57+00:00