Domenica 10 maggio: LAGO MAGGIORE E ISOLE BORROMEE

Stresa, Isola Bella e Isola dei Pescatori

ORARIO PARTENZA
Imperia 5:15 – Diano marina 5:30 – Andora 5:45 – Albenga 6:00
FERMATE SUCCESSIVE SU RICHIESTA

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Quota a persona €95
LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore, Servizio Guida intera giornata; Battello privato da Stresa a Isola Bella, Isola Pescatori e ritorno; Tassa comunale di sbarco alle due isole; ingressi al palazzo e giardino di Isola Bella: polizza Globy gruppi
LA QUOTA NON COMPRENDE Pranzo libero, le spese a titolo personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Partenza da Imperia, Diano Marina e Andora in Autobus granturismo, direzione Piemonte. Sosta di ristoro in autogrill e arrivo a Stresa. Incontro con la guida locale e partenza con battello privato per Isola Bella. Visita guidata del palazzo barocco, tuttora di proprietà della famiglia Borromeo, con le sue sale riccamente arredate. Scopriremo con la guida: la preziosa quadreria, con dipinti del ‘500 e del ‘600; la storica sala della musica; la sala da ballo; le grotte a mosaico; la galleria degli arazzi. A seguire, visita guidata degli esterni e dei favolosi giardini all’italiana. Terminata la visita dell’isola Bella, navigazione all’Isola Pescatori, breve visita dell’antico borgo, tuttora abitato, e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio rientro a Stresa, visita guidata della cittadina ed eventuale tempo libero per godersi il centro e acquistare un souvenir. Ritorno al bus e viaggio di rientro
IL LAGO MAGGIORE E’ un lago alpino, di origine glaciale, secondo in Italia per estensione solo al Lago di Garda e secondo in profondità a quello di Como. E’ noto anche col nome di Verbano e le sue acque bagnano l’Italia, Piemonte e Lombardia, e la Svizzera. Il suo fascino e quello delle Isole Borromeo richiamano turisti da tutto il mondo.
STRESA Principessa del Lago Maggiore, gode di una posizione privilegiata, panoramica sul lago. Famosi sono i suoi hotel storici, le ville e i giardini, curati minuziosamente. Dalla sua invidiabile posizione si ammirano le incantevoli acque blu del lago, le Isole Borromee e i monti. I fiori simbolo del lago sono rododendri, azalee e camelie.
ISOLA BELLA E’ la più nota delle Isole Borromee e si contraddistingue per la presenza del magnifico palazzo barocco che ospita pregevoli opere d’arte, tra cui arazzi, dipinti e antichità. Il giardino “all’italiana” della villa, alto 37 metri e disposto su dieci terrazze.

SCARICA PROGRAMMA QUI!!!

MODULO ISCRIZIONE

 

2026-01-28T10:29:07+00:00