Saintes Maries de la mer, Aigues Mortes, Saint Gilles e Arles
PARTENZE: Andora 5:00, Diano marina 5:15, Imperia 5:30, Arma 5:45
FERMATE SUCCESSIVE SU RICHIESTA
SABATO 11: St. MARIES DE LA MER, AIGUES MORTES E St. GILLES Partenza in autopullman da Diano Marina e dai luoghi convenuti. Sosta di ristoro lungo l’autostrada. Arrivo in Camargue, parco naturale francese incorniciato dal fiume Rodano, famoso per i fenicotteri rosa e i Cavalli bianchi. Visita di Saintes Maries de la mer, capoluogo della zona. Situato nel cuore della Camargue, vicino alla città di Arles, questa piccola città di pescatori è un importante luogo di pellegrinaggio. Le “Marie” da cui il paese prende il nome sono Maria Salome e Maria Jacoba. Tempo per pranzo libero. Nel primo pomeriggio ci sposteremo ad Aigues Mortes meraviglioso borgo medievale ancora protetto completamente dalle mura e circondato dalla laguna. Qui le “acque muoiono” come ci ricorda il nome, evaporano, e viene prodotto il sale. Peculiarità dell’area è il colore rosa dell’acqua. Visita della città e della salina. A seguire trasferimento in Hotel a Saint Gilles per cena e pernottamento.
DOMENICA 12: ARLES E LES BAUX DE PROVENCE Prima colazione e check out dall’hotel. Visita del pittoresco paese medievale di Arles. Il glorioso passato della città comincia ai tempi dei greci, diventando un importante emporio commerciale. In età romana, Arles è una delle città più importanti delle Gallie. In età costantiniana, fu una delle capitali dell’Impero. I suoi reperti sono oggi Patrimoni dell’umanità UNESCO. Tra questi sicuramente spicca l’Arena, tra le meglio conservate esistenti. Pranzo libero e trasferimento a Les Baux de Provence, pittoresco borgo che si erge da uno sperone roccioso, classificato come uno dei più bei paesi della Francia. Ingresso al castello e alla incredibile mostra les Carrieres Lumieres. Terminate la visite partenza per il viaggio di rientro, con arrivo previsto in tarda serata.
Quota a persona €275
Suppl sing €45
LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus granturismo; guida a bordo; sistemazione in hotel 3*, in camere doppie, trattamento di mezza pensione: 11/04 cena e pernottamento, 12/04 colazione; visite: saline di Aigues Mortes; Arena di Arles; castello di les Beaux e mostra Carrieres Lumieres, assic. Medica Globy grp.
LA QUOTA NON COMPRENDE Pranzi liberi, tassa soggiorno, le spese a titolo personale, bevande, tutto quanto non indicato “la quota comprende”.