Con l’arrivo della Primavera il giardino della Reggia di Venaria si tinge di rosa, grazie alla fioritura dei ciliegi che annunciano la fine dell’inverno e salutano l’arrivo della stagione più bella e colorata dell’anno, la Primavera. Un vero e proprio spettacolo per gli occhi e per il cuore, in grado di ammaliare i visitatori di tutte le età.
ORARIO PARTENZA Imperia 6:45, Diano marina 7:00, Andora 7:15, Albenga 7:30
Quota a persona €75
LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore di bordo, ingrsso e visita guidata alla Reggia di Venaria e ai Giardini, assicurazione medica Globy gruppi.
LA QUOTA NON COMPRENDE Pranzo libero, Le spese a titolo personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.
PROGRAMMA: Partenza dai luoghi indicati e viaggio in bus in direzione Torino, con dovuta sosta in autogrill. Giunti a Venaria Reale, appena fuori Torino, visiteremo il grandioso complesso della Reggia di Venaria. Sono ben 80.000 metri quadri di edificio monumentale e 60 ettari di Giardini, capolavoro dell’architettura e del paesaggio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997 e aperto al pubblico nel 2007 dopo essere stato il cantiere di restauro più rilevante d’Europa per i beni culturali. La sua magnificenza e quella dei giardini l’hanno resa celebre sorella di Versailles a Parigi. L’edificio monumentale, vanta alcune delle più alte espressioni del barocco universale: l’incantevole scenario della Sala di Diana progettata da Amedeo di Castellamonte, la solennità della Galleria Grande e della Cappella di Sant’Uberto con l’immenso complesso delle Scuderie, la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d’onore rappresentano la cornice ideale del Teatro di Storia e Magnificenza, il percorso espositivo dedicato ai Savoia che ci accompagnerà , tra piano interrato e piano nobile della Reggia. A seguire visiteremo i giardini per ammirare le preziosità in essi ospitate e la fioritura dei ciliegi. Pranzo libero e nel pomeriggio una passeggiata alla scoperta del centro storico di Venaria. Un nucleo ancora vivo, degno contorno della Reggia che ospita. Terminate le visite partenza del viaggio di rientro