Domenica 30 novembre: MERCATINO DEGLI ANGELI A SORDEVOLO E CANDELO

Mercatini natalizi nei borghi storici del biellese

ORARIO PARTENZA Imperia 6:30 – Diano marina 6:45 – Andora 7:00 – Albenga 7:15

 Incontro con i signori partecipanti, nei punti ed orari stabiliti, e partenza del viaggio in pullman in direzione Piemonte. Sosta di ristoro in autogrill. Vi porteremo alla scoperta di due borghi storici nella provincia di Biella che in questo periodo dell’anno si addobbano a festa per celebrare le festività natalizie.

Visiteremo il borgo di Candelo, di origine medievale e tra i meglio conservati in  Italia. Al suo interno ospita anche il Ricetto, un piccolo borgo fortificato, all’interno del paese, costruito in tempi antichi come fortezza dove tenere i beni più preziosi della città, in particolare grano e vino. E’ proprio i Ricetto che si trasforma nel Borgo di Babbo Natale, grazie all’impegno dei cittadini che allestiscono decorazioni, mercatini natalizi e ambientazioni ispirate al Natale. Nel pomeriggio ci trasferiremo a Soredvolo, borgo prealpino, ai piedi del Monte Mars. Durante le domeniche di Avvento prende vita l’evento più rinomato della zona, il Mercatino degli Angeli. Ospitati in tipiche casette di legno, artigiani, produttori locali e commercianti offrono i propri prodotti per le compere natalizie. Potremo anche trovare leccornie e dolci tipici, così come degustare una calda cioccolata. Ci sono poi diverse installazioni rappresentanti proprio Angeli che fanno da contorno ai Mercatini. Terminate le visite rientro in bus e partenza del viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata.

Quota a persona €68

Bimbi 0-3 Gratuiti

Bimbi 4-11 anni €45

 LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore, ingresso al Mercatino degli Angeli, ingresso al borgo di Natale presso il Ricetto di Candelo, polizza medica Globy gruppi.

LA QUOTA NON COMPRENDE le spese a titolo personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!

 

2025-08-12T17:59:44+00:00