Dal 4 al 6 settembre: TERME DI SATURNIA E MAREMMA

Viaggio in pullman aal scoperta delle terme più famose d’Italia e dei borghi della Maremma

ORARIO PARTENZA Imperia 5:15 – Diano marina 5:30 – Andora 5:45 – Albenga 6:00

Fermate successive su richiesta

VENERDI 4 GROSSETO-GIARDINO DEI TAROCCHI: Incontro con i signori partecipanti nei punti convenuti e partenza del viaggio in direzione Toscana. Per l’ora di pranzo giungeremo a Grosseto, dove ci fermeremo per una passeggiata alla scoperta del suo centro storico e pranzo libero, scegliendo il locale che più ci aggrada. Sicuramente tra i monumenti di spicco di Grosseto si annoverano: le mura Medicee, piazza Dante Alghieri, Palazzo Aldobrandeschi e il Duomo. Terminate le visite proseguiremo il viaggio giungendo a Capalbio per visitare il Giardino dei Tarocchi, esposizione di opere scultoree a cielo aperto. Forme oniriche, fiabesche, realizzate dall’artista Niki de Saint Phalle che ha voluto creare una “passeggiata esoterica tra natura e cultura”. Terminate le visite trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

SABATO 5  TERME DI SATURNIA E PITIGLIANO: Prima colazione in hotel e trasferimento al Mulino di Saturnia, le terme libere più belle e famose d’Italia. Si tratta di un luogo meraviglioso, tutto da scoprire, unico per le proprietà delle acque termali, per le piscine calcaree originate dalla cascata e per la natura circostante. Tempo a disposizione per immergersi e rilassarsi in queste pozze d’acqua naturale che sgorga dalla sorgente a 37°C. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo il borgo di Pitigliano. Sorge arroccato su una rupe di tufo ed è un vero gioiello della Maremma toscana, ricco di storia, arte e scorci mozzafiato. E’detto la Piccola Gerusalemme, perché ospitò una grande comunità ebraica e la Sinagoga è il suo monumento più importante. Terminate le visite rientro in hotel per cena e pernottamento.

DOMENICA 6  ARGENTARIO, PORTO ERCOLE E ORBETELLO: Dopo
la prima colazione, lasceremo l’albergo e ci recheremo al promontorio
Argentario per tour panoramico in bus. Con la guida locale, visiteremo
il pittoresco borgo marinaro Porto Ercole, il Convento dei Passionisti,
con vista mozzafiato sulla Laguna e infine ci recheremo a Orbetello per
pranzo libero e quindi visita del suo centro storico. Terminate le visite
rientro al bus e partenza del viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Quota a persona €390

Suppl. singola €70

 LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore di bordo, Soggiorno in hotel in mezza pensione (colazione, cena e pernottamento), ingresso al Giardino dei Tarocchi, Navigazione laguna Orbetello, assicurazione medica Globy gruppi.

LA QUOTA NON COMPRENDE Pranzi liberi, tassa di soggiorno, le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2026-01-28T10:31:40+00:00