Weekend 3-4 Settembre: SKYWAY FUNIVIA DEL MONTE BIANCO

Viaggio in Val d’Aosta, sul tetto d’Europa, dove la vetta del Monte Bianco è talmente vicina che quasi si può abbracciare.

PARTENZE Imperia 7:00 – Diano marina 7:15 – Andora 7:30 Albenga 7:45

FERMATE SUCCESSIVE SU RICHIESTA

Sabato 3 AOSTA-ST.VINCENT-COURMAYEUR Incontro con i signori partecipanti presso i punti convenuti e partenza del viaggio in pullman in direzione Val d’Aosta. Giunti ad Aosta, tempo a disposizione per visitare il suo centro storico  risalente al 25 a.C., l’antica città romana di Augusta Praetoria. Scopriremo i luoghi di maggior fascino come l’Arco d’Augusto, la Porta Praetoria, la Cinta Muraria. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio andremo a Valpelline dove visiteremo un produttore locale di formaggio. Ci aprirà le porte della sua azienda, mostrandoci i segreti dell’arte casearia e facendoci degustare i suoi prodotti. Terminata la visita, proseguiremo del viaggio fino a Courmayeur. Cena tipica valdostana e pernottamento in hotel.

Domenica 4 MONTEBIANCO SKYWAY Dopo la prima colazione lasceremo l’albergo e ci recheremo alla Skyway, funivia moderna che regala l’ascesa più alta d’Italia. Saliremo in circa 20 minuti, fino a quota 3466 m. Qui il panorama è semplicemente incredibile. Partendo dalla vicinissima cima del Monte Bianco, si spazia fino alle cime alpine più famose, ghiacciai, nevi perenni e tutta la valle sottostante. E’ un’esperienza indimenticabile che solo la maestosità del Monte Bianco sa donare. Scenderemo a quota 2000 sempre in funivia, alla stazione intermedia di Pavillon. Tempo per pranzo libero, presso i punti di ristoro presenti, e per visitare l’orto botanico che prenta ben 900 specie diverse di piante montane. Ridiscendendo in funivia a Courmayeur, avremo ancora tempo a disposizione per un’ultima passeggiata in centro prima di tornare al nostro bus e intraprendere il viaggio di rientro.

NOTA: la funivia sale a circa 3500m. E’  quindi sconsigliata ai cardiopatici

Quota a persona € 265

Suppl.singola €35

LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore, visita caseificio, 03.09 cena e pernotto in hotel 3 stelle, 04.09 prima colazione in hotel, biglietto funivia Skyway, assicurazione Globy gruppi.

LA QUOTA NON COMPRENDE I pranzi liberi, tassa soggiorno da pagare in hotel, le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI

 

2022-05-24T11:05:41+00:00