Weekend 28 e 29 novembre: FIRENZE

Atmosfere d’Avvento, nella città simbolo del Rinascimento italiano

PARTENZA

IMPERIA 8:15 – DIANO MARINA 8:30 – ANDORA 8:45

PROGRAMMA

SABATO 28 NOVEMBRE

Incontro con i signori partecipanti presso i punti convenuti e partenza del viaggio in autobus, in direzione Toscana. Sosta di ristoro lungo il percorso e pranzo libero. Giunti a Firenze incontreremo la guida turistica che ci accompagnerà in un tour a piedi alla scoperta del Centro Storico fiorentino. Visiteremo gli esterni del complesso di S. Maria del Fiore (Cattedrale), il Battistero di S. Giovanni e la celebre Cupola del Brunelleschi; il centro politico della città in piazza della Signoria, dove sorge il Palazzo Vecchio, simbolo del potere pubblico; il loggiato degli Uffizi, uno dei musei più importanti al mondo; Piazza della Repubblica, il centro della città; il Ponte Vecchio, altro emblema di Firenze e Piazza Santa Croce. Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

DOMENICA 29 NOVEMBRE

Dopo la prima colazione in hotel, lasceremo la struttura e ci dirigeremo presso la Galleria degli Uffizi. Ingresso e visita libera, compresi nel prezzo. Al termine delle visite, pranzo libero in centro Firenze, per scegliere autonomamente il locale che più ci ispira. Dopo pranzo ritrovo con la guida locale che ci porterà alla scoperta di un altro quartiere emblematico del capoluogo toscano: Oltrarno. Visiteremo piazza Santo Spirito, la Basilica, Piazza Pitti e le Botteghe artigiane, dove il tempo pare essersi fermato. Al termine del tour partenza per il rientro, con arrivo previsto in tarda serata.

GALLERIA DEGLI UFFIZI

La Galleria occupa interamente il primo e secondo piano del grande edificio costruito tra il 1560 e il 1580 su progetto di Giorgio Vasari: è uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture (dal Medioevo all’età moderna). Le raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi: basti ricordare i nomi di Giotto, Piero della Francesca, Beato Angelico, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo,Raffaello,Michelangelo, Caravaggio, oltre a capolavori della pittura europea, soprattutto tedesca, olandese e fiamminga. Non meno importante nel panorama dell’arte italiana la collezione di statuaria e busti dell’antichità della famiglia Medici. La collezione abbellisce i corridoi della Galleria e comprende sculture romane antiche, copie da originali greci andati perduti.

QUOTA A PERSONA €235

Suppl.Singola €35
Il prezzo comprende: Viaggio in autobus, accompagnatore, guida turistica a Firenze come da programma, ingresso alla Galleria degli Uffizi, auricolari, assicurazione medico bagaglio Globy Gruppi, Soggiorno in hotel con trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e prima colazione)
Il prezzo non comprende: i pranzi, entrambi liberi, eventuale supplemento singola, le mance, le spese a titolo personale e  tutto quanto non espressamente indicato ne “il prezzo comprende”.

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

AGENZIA DIANA TOURS

Via Gen.Ardoino,159 Diano marina

0183 404700 info@dianatours.it -WhatsApp 342 3313550

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2020-09-01T16:55:53+00:00