Sabato 7 agosto: LA NOTTE DELLE STELLE CADENTI

Osservatorio astronomico di Perinaldo, il borgo delle stelle

PROGRAMMA

Incontro con i signori partecipanti presso i punti convenuti e partenza del viaggio in autobus,. Giunti a Perinaldo, visita guidata del Borgo. Perinaldo è nell’entroterra di Bordighera, posto su uno splendido crinale a 572 m sopra il livello del mare. E’ detto il borgo delle stelle, avendo dato i natali ad uno dei più grandi astronomi mai esistiti:  Giovanni Domenico Cassini. Per questo nel centro storico è stato riprodotto il Sistema Solare in scala. Durante le visite ci saranno diversi momenti in cui verranno rievocate i momenti più importanti della vita del Cassini. Tempo libero per cena. Appena farà buio entreremo nell’Osservatorio astronomico, per osservazione di stelle, pianeti e satelliti con telescopi e spiegazioni di un esperto astronomo.

ORARIO PARTENZA

Andora 17:45 – Diano marina 18:00 – Imperia 18:15

FERMATE SUCC. SU RICHIESTA

QUOTA PARTECIPAZIONE

Quota a persona € 39

Bimbi 0-3 anni gratis.

Bimbi 4-11 anni €25

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus, guida a bordo, visita guidata di Perinaldo, ingresso all’Osservatorio e  osservazione con astronomo.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Cena libera, le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!

 

2020-12-18T12:07:02+00:00