Sabato 3 Agosto – FESTA DEL GELSOMINO A GRASSE

La festa del Gelsomino è la festa più rappresentativa di Grasse dal 1946. Quest’anno la 72esima edizione promette di essere spumeggiante. Per tre giorni, la città lascia il posto alla gioia, all’allegria e all’esplosione di colori. Tutto in onore del Gelsomino, stella fragrante della Città del profumo. Il Festival del Gelsomino rende omaggio ai coltivatori, raccoglitori, trasformatori, creatori di profumi e tutti coloro che lavorano per difendere il know-how del paese di Grasse. E’ ora di festeggiare!

PROGRAMMA DI GIORNATA

Partenza nel primo pomeriggio da Diano Marina in Autobus granturismo. Sosta di ristoro in autogrill e arrivo a Grasse. Visita del Museo del profumo. A seguire tempo libero per cena nei localini del paese e per godersi la Festa del Gelsomino, tradizionale kermesse tenuta nel centro di Grasse. Alle 21.00 comincia la Sfilata dei carri fioriti: miss Grasse distribuisce i fiori agli spettatori, i pompieri nebulizzano acqua profumata al gelsomino, la sfilata di luci del Cabaret Sauvage, il tutto accompagnato da artisti e acrobati circensi e da musicisti.

Costo € 42 a persona. Riduzioni: Bimbi 0-3 anni gratis, 4-11 anni € 32.

Il prezzo comprende: Viaggio in autobus, guida turistica, assicurazione di viaggio personale.

Il prezzo non comprende: il pranzo, tutto quanto non espressamente indicato ne “il prezzo comprende”.

FESTA DEL GELSOMINO

La festa del Gelsomino è uno dei fiori all’occhiello eventi di Grasse dal 1946. Quest’anno la 72esima edizione promette di essere fiammeggiante. Per tre giorni, la città lascia il posto alla gioia, allegria ed esplosione di colori in onore del Gelsomino, stella fragrante della Città del profumo. Il Festival dei Gelsomini rende omaggio ai coltivatori, raccoglitori, trasformatori, creatori di profumi e tutti coloro che lavorano per difendere il know-how del paese di Grasse. E’ ora di festeggiare!

IL MUSEO DEL PROFUMO

Creato nel 1989, questo Museo unico al mondo sorge nel territorio emblematico della città di Grasse, culla della profumeria di lusso di cui la Francia è stata iniziatrice. Dedicato a una delle più prestigiose attività tradizionali francesi, il Museo Internazionale della Profumeria, ente pubblico a cui è stato attribuito il marchio “Musée de France”, invita i visitatori a scoprire la storia e l’originalità del mestiere degli industriali e delle grandi Maison produttrici di profumi. Autentica testimonianza della storia internazionale tecnica, estetica, sociale e culturale della tradizione dell’uso dei profumi, il Museo affronta con approccio antropologico tutti gli aspetti della storia delle fragranze, dalle materie prime alla fabbricazione, dall’industria all’innovazione, dal commercio al design e agli usi attraverso le forme più diverse: oggetti d’arte, arti decorative, tessuti, reperti archeologici, pezzi unici e forme industriali.

 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Agenzia Diana Tours – Via Generale Ardoino, 159 – Diano Marina. Telefono: 0183 404700  email: info@dianasad.it

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2019-07-01T18:41:19+00:00