Domenica 8 Settembre – CASSIS E LE CALANQUES

DOMENICA 8 SETTEMBRE: CASSIS E LE CALANQUES

Le falesie marine più alte d’Europa

 PROGRAMMA

Partenza in autopullman da Diano Marina alle 6:00 e dai luoghi convenuti in direzione Francia. Dopo sosta di ristoro in autostrada arrivo a Cassis, situata tra Tolone e Marsiglia. Visita del paese e del colorato e pittoresco porticciolo. Escursione in battello alla scoperta di cinque Calanques, tra cui Port Pin-Port Miou-En Veau, meravigliose falesie marine. Terminata la visita tempo libero per pranzo e per godersi le suggestive spiagge di Cassis. Ritrovo al bus alle ore 16:00 e partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.

Quota per persona: €65

La quota comprende: Viaggio in autobus, guida turistica, trenino dal parcheggio bus al paese di Cassis, escursione in battello alla scoperta di 5 Calanques, assicurazione di viaggio.

La quota non comprende: Il pranzo libero, le mance,  le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente menzionato ne “il prezzo comprende”.

CASSIS

Piccolo borgo multicolore che sorge a circa 20 km da Marsiglia. Famoso per la produzione di vini pregiati delle numerose aziende vitivinicole presenti nel primo entroterra di Cassis. Il nome deriva dal Ribes nero, celebrato in un liquore tipico della zona proprio a base di questo frutto. Le case multicolori, il porto vecchio e tutte le sue sfumature di antico paese di pescatori, ora diventato centro turistico, creano un’atmosfera folcloristica ed accattivante. Proprio da Cassis partirà l’escursione in battello alla scoperta di tre Calanques, le falesie che la circondano. Molto belle infine le spiagge di Cassis. Da evidenziare la Plage de la Grande Mer, quella principale, la Plage de Bestouan e Plage Bleu, dove durante il tempo libero, chi volesse, può fare un bagno!

LE CALANQUES

Le Calanques, in italiano chiamati Calanchi, sono i nostri Fiordi mediterranei. Insenature nella costa alta e rocciosa tra Tolone e Marsiglia, che si approfondiscono verso l’interno creando calette da sogno con acqua cristallina. Un vero e proprio spettacolo naturale che richiama ogni anno turisti da tutta Europa. Tra le falesie spicca Cap Canaille considerata la falesia marina più alta d’Europa. Vista la ricca biodiversità ospitata e il notevole patrimonio naturalistico è stata istituita un’area protetta che comprende sia la parte terrestre che quella marina delle Calanques. Tra le specie animali più note ci sono l’Aquila di Bonelli, le tartarughe marine e i Delfini.

NOTA I battelli circolano solo in condizioni di mare sicuro, quindi, in caso di previsioni meteo-marine avverse, la gita potrebbe subire variazioni di programma.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Diana Tours – Via Generale Ardoino, 159 – Diano Marina. tel.0183 404700  info.dianatours.it

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2019-07-03T19:03:58+00:00