Domenica 5 settembre: PORTOFINO E SANTA MARGHERITA LIGURE

Gita in autobus e battello alla scoperta di due dei più belli e rinomati borghi liguri: Portofino e Santa Margherita ligure.

ORARIO PARTENZA: Imperia 7:45 – Diano marina 8:00 – Andora 8:15 – Albenga 8:30

FERMATE SUCCESSIVE SU RICHIESTA

Quota a persona € 49

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in autobus, guida a bordo, passaggi traghetto A/R, assicurazione medico bagaglio Globy gruppi.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Il pranzo libero, le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

PROGRAMMA: Incontro con i signori partecipanti nei punti stabiliti e partenza del viaggio in pullman in direzione levante ligure. La prima meta della nostra escursione sarà Santa Margherita ligure. Situata alla base del Promontoro di Portofino, Santa Margherita è sicuramente una delle mete  turistiche più rinomate del Golfo del Tigullio. Il suo centro storico, la bella passeggiata e i numerosi locali, quali bar e ristorantini, la rendono molto apprezzata dai turisti. Il territorio naturale di Santa Margherita, così come il suo mare, fanno parte dell’area marina protetta di Portofino, vantando quindi di un certo grado di protezione. Nel centro storico, tra i vari monumenti, spicca la Basilica di Santa Margherita-santuario di Nostra Signora della Rosa. Iniziata nel 1650, circa, è caratterizzata da una pianta a croce latina, una cupola e ben due campanili. Per i buon gustai: la focaccia di Santa, come la chiamano i suoi cittadini, è semplicemente deliziosa!

Dopo il pranzo libero, prenderemo quindi il traghetto che da Santa Margherita ci porterà a Portofino. Questo piccolo borgo di pescatori, ora diventato centro focale del turismo nazionale e internazionale, attira turisti provenienti da ogni parte del globo per godere del suo fascino indiscusso. E’ una perla. Anche la sua posizione incastonata in punta al Promontorio, sembra volere proteggere la sua preziosità. Visiteremo il suo centro e avremo tempo libero per gustarcelo in maniera autonoma, con qualche immancabile foto ricordo. Rientreremo quindi nel pomeriggio a Santa Margherita, dove incontreremo il nostro bus, pronto per la partenza del rientro.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2021-07-07T12:03:03+00:00