Domenica 21 Luglio – FESTA DELLA LAVANDA IN PROVENZA

DOMENICA 21 LUGLIO : FESTA DELLA LAVANDA A VALENSOLE, PROVENZA

Gita in autobus con guida turistica alla scoperta di due folcloristici borghi provenzali: Valensole i cui abitanti, in questo periodo dell’anno, celebrano il raccolto della Lavanda, simbolo di questa meravigliosa regione francese e Saint Maximin con la sua famosa Basilica.

PROGRAMMA DI GIORNATA

Partenza alle 6:00 da Diano Marina in Autobus granturismo. Sosta di ristoro in autogrill e arrivo a Valensole. Tempo libero per il pranzo e per godersi la Festa della Lavanda, tradizionale kermesse tenuta nel Borgo Antico di Valensole, che celebra il periodo del raccolto dei fiori. Principali attività in programma: visita libera dei campi di lavanda, dimostrazioni con alambicchi, mercatino a tema, musica tradizionale, danze folcloristiche e banchetti per pranzare in compagnia. Nel pomeriggio partenza per il rientro con sosta a Saint Maximin per visita del borgo e della Basilica intitolata a Santa Maria Maddalena. Arrivo a destinazione previsto in serata.

Costo € 55 a persona. Riduzioni: Bimbi 0-3 anni gratis, 4-11 anni € 35.

Il prezzo comprende: Viaggio in autobus, guida turistica, assicurazione di viaggio personale.

Il prezzo non comprende: il pranzo, tutto quanto non espressamente indicato ne “il prezzo comprende”.

VALANSOLE

Valensole è un comune francese di 3.091 abitanti. E’ situato sulla Piana di Valensole, un altopiano a 500 metri sul livello del mare, con una superficie di 800 km², a sud del dipartimento delle Alpi dell’Alta Provenza, non distante da Digne-les-Bains e dalle gole del Verdon. Regno della celeberrima pianta profumata della Provenza, questo territorio, ricoperto di campi di lavanda, di girasoli e grano, è costellato di graziose località come Saint-Martin-de-BrômesRiez e Esparron-de-Verdon. I numerosi campi di Lavanda rendono il paesaggio unico nei periodi antecedenti alla mietitura della pianta, generalmente giugno e luglio, trasformando le aree intorno ai villaggi provenzali in distese viola particolarmente apprezzate da fotografi e turisti.

SAINT MAXIMIN LA SAINTE BAUME

Saint-Maximin-la-Sainte-Baume è un paese della Provenza, situato vicino a Aix-en-Provence, ai piedi della montagna Sainte-Baume. Il suo nome deriva da uno dei vescovi di Aix. L’edificio più importante è la Basilica di Sainte-Marie-Madleine, fatta costruire da Carlo d’Angiò nel XIII secolo, dopo la scoperta delle tombe di Santa Maria Maddalena e di San Massimino. Oggi la cripta ospita le reliquie della Santa ed è un importante esempio di stile gotico.

 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Agenzia Diana Tours – Via Generale Ardoino, 159 – Diano Marina. Telefono: 0183 404700

sito: www.dianatours.it    email: info@dianatours.it

 

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2019-06-03T19:14:13+00:00