Domenica 26 settembre: LAGO DI GARDA

Navigazione sul lago e visita dei suoi borghi simbolo: Sirmione, Lazise e Peschiera del Garda

PROGRAMMA

Incontro coi signori partecipanti a Imperia, Diano marina e nei luoghi convenuti. Partenza del viaggio in autobus granturismo in direzione Veneto con sosta di ristoro per la colazione. Giunti nella mattinata a Desenzano, ci imbarcheremo sul traghetto per navigazione a Sirmione. Visita del magnifico borgo, noto centro termale,  simbolo del lago di Garda, con il suo centro variopinto e il Castello. Pranzo  libero. Nel primo pomeriggio navigazione da Sirmione a Lazise, do ve incontreremo la guida locale. Visiteremo questo borgo di origine romana. Il nome deriva da Lasitium, poi Laceses, che significa luogo lacustre. Nel medioevo Lazise è stato il primo comune libero del Garda e nel X secolo era un centro commerciale tra i più ricchi della zona. i suoi monumenti simbolo sono: il castello, la dogana veneta e la Chiesa dei Santi Zeno e Martino. Terminate le visite ci sposteremo a Peschiera.  Scesi dal bus, scopriremo con la guida locale   Peschiera del Garda, uno dei paesi più caratteristici del lago, la cui particolarità è di essere costruita all’interno di una rete di canali che poi confluiscono a formare il fiume Mincio. Queste canalizzazioni fanno parte della struttura difensiva della città fortificata di Peschiera, fondata dagli Scaligeri e successivamente sviluppata sotto la Repubblica di Venezia. Terminate le visite ritorno al bus per partenza del viaggio di rientro, con arrivo previsto in tarda serata.

ORARIO PARTENZA

Imperia 5:00 – Diano marina 5:15 – Andora 5:30

FERMATE SUCCESSIVE SU RICHIESTA

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Quota a persona € 80

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in autobus, guida a bordo, Biglietti traghetto per navigazioni come da programma: Desenzano-Sirmione; Sirmione-Lazise, guida locale, Assicurazione di viaggio medico bagaglio Globy gruppi

 LA QUOTA NON  COMPRENDE: Il pranzo libero, mance, spese a titolo personale e  tutto quanto non espressamente indicato ne “la  quota comprende”.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI

 

2021-07-06T18:34:51+00:00