Domenica 19 luglio – FESTA DELLA LAVANDA

In Provenza a Valensole, e visita del borgo di Moustiers Sainte Marie, il paese della Maiolica sul Lago Saint Croix a due passi dal Canyon del Verdon.

PROGRAMMA

Partenza alle 6:00 da Diano Marina, 6:15 Imperia e dai luoghi convenuti, in Autobus granturismo. Sosta di ristoro in autogrill e arrivo a Valensole. Visita del borgo e tempo libero per godersi in maniera autonoma la Festa della lavanda, tradizionale kermesse tenuta nel Borgo Antico di Valensole, che celebra il periodo del raccolto dei fiori. Principali attività in programma: visita libera dei campi di lavanda, dimostrazioni con alambicchi, mercatino a tema, musica tradizionale, danze folcloristiche e banchetti per pranzare in compagnia. Nel pomeriggio partenza per visita di Moustiers Sainte Marie. Terminate le visite partenza per il rientro con arrivo previsto serata.

VALANSOLE
Valensole è un comune francese di 3.091 abitanti. E’ situato sulla Piana di Valensole, un altopiano a 500 metri sul livello del mare, con una superficie di 800 km², a sud del dipartimento delle Alpi dell’Alta Provenza, non distante da Digne-les-Bains e dalle gole del Verdon. Regno della celeberrima pianta profumata della Provenza, questo territorio, ricoperto di campi di lavanda, di girasoli e grano, è costellato di graziose località come Saint-Martin-de-Brômes, Riez e Esparron-de-Verdon. I numerosi campi di Lavanda rendono il paesaggio unico nei periodi antecedenti alla mietitura della pianta, generalmente giugno e luglio, trasformando le aree intorno ai villaggi provenzali in distese viola particolarmente apprezzate da fotografi e turisti.

MOUSTIERS SAINTE MARIE
Grazioso borgo che si affaccia sul Saint Croix, terzo lago più importante di Francia, con i suoi 2200 ettari. E’ un borgo medievale, alle porte del Grand Canyon del Verdon, nelle Alpi dell’Alta Provenza, al crocevia del grandioso sito delle Gorges du Verdon e della Strada della Lavanda, che attraversa l’altopiano di Valensole. E’ considerato uno dei più bei villaggi di Francia conosciuto in tutto il mondo per la maiolica presente nel borgo, trattata con raffinatezza e decorazioni uniche.

QUOTA A PERSONA €55

Riduzioni: Bimbi 0-3 anni gratis, 4-11 anni € 35.

Il prezzo comprende: Viaggio in autobus, guida turistica, assicurazione di viaggio personale.

Il prezzo non comprende: il pranzo, tutto quanto non espressamente indicato ne “il prezzo comprende”.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

DIANA TOURS

Via Gen.Ardoino,159 Diano marina

0183 404700 info@dianatours.it

WhatsApp 3282640247

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2020-02-10T18:58:41+00:00