Domenica 20 settembre: STRESA E IL LAGO MAGGIORE

Il fascino del Lago Maggiore che richiama turisti da tutto il mondo. Visiteremo Stresa, cittadina simbolo del lago con i suoi hotel storici e incantevoli aiuole fiorite . Poi navigazione alle Isole Borromee, in particolare all’Isola dei Pescatori e all’Isola Bella con visita della Villa barocca e dei meravigliosi giardini all’italiana.

Imperia 6:00 – Diano marina 6:15 – Andora 6:30

PROGRAMMA

Partenza da Imperia, Diano Marina e Andora in Autobus granturismo, direzione Piemonte. Sosta di ristoro in autogrill e arrivo a Stresa. incontro con la guida locale e partenza con battello privato per Isola Bella. Visita guidata del palazzo barocco, tuttora di proprietà della famiglia Borromeo, con le sue sale riccamente arredate. Scopriremo con la guida: la preziosa quadreria, con dipinti del ‘500 e del ‘600; la storica sala della musica; la sala da ballo; le grotte a mosaico; la galleria degli arazzi. A seguire, visita guidata degli esterni e dei favolosi giardini all’italiana. Terminata la visita dell’isola Bella, navigazione all’Isola Pescatori, breve visita dell’antico borgo, tuttora abitato, e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio rientro a Stresa, visita guidata della cittadina ed eventuale tempo libero per godersi il centro e acquistare un souvenir. Ritorno al bus e partenza per il rientro.

IL LAGO MAGGIORE

E’ un lago alpino, di origine glaciale, secondo in Italia per estensione solo al Lago di Garda e secondo in profondità a quello di Como. E’ noto anche col nome di Verbano e le sue acque bagnano l’Italia, Piemonte e Lombardia, e la Svizzera. Il suo fascino e quello delle Isole Borroeo richiama annualmente miglia di turisti internazionali

STRESA
Principessa del Lago Maggiore, gode di una posiozone privilegiata, panoramica sul lago. Famosi sono i suoi Hotel storici, le ville e i giardini, curati minuziosamente.  Dalla sua invidiabile posizione si ammirano le incantevoli acque blu del lago, le Isole Borromee e il Monte Mottarone e i fiori simbolo del lago sono rododendri, azalee e camelie.

ISOLA BELLA

E’ la più nota delle Isolee Borromee e si contraddistingue per la presenza del magnifico palazzo barocco che ospita pregevoli opere d’arte, tra cui arazzi, dipinti e antichità. Il giardino “all’italiana” della villa, alto 37 metri e disposto su dieci terrazze. Nel giardino si trovano fiori e piante esotiche molto rare, la cui crescita è permessa dal clima particolarmente mite del GolfoBorromeo. Famosa è la la statua del Liocorno, insegna araldica dei Borromeo, fiancheggiata dalle statue della Natura e dell’Arte. Contribuiscono all’incantevole fascino del luogo anche i pavoni bianchi, liberi di girare sui verdi prati all’inglese. In prossimità del palazzo si può ammirare ancora parte del villaggio, dove sono presenti alcuni ristoranti e negozietti tipici.

QUOTA A PERSONA €85

Riduzioni: Bimbi 0-3 anni gratis, 4-11 anni € 50.

Il prezzo comprende: Viaggio in autobus, guida turistica, biglietti traghetto, ingresso villa e giardini all’Isola Bella, assicurazione di gruppo Globy Assistance.

Il prezzo non comprende: il pranzo, tutto quanto non espressamente indicato ne “il prezzo comprende”.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

DIANA TOURS

Via Gen.Ardoino,159 Diano marina

0183 404700 info@dianatours.it

WhatsApp 342 3313550

2020-08-15T12:02:20+00:00