Domenica 15 marzo – FREJUS, SAINT RAPHAEL E MASSICCIO DELL’ESTEREL

E I PROFUMI DI GRASSE

PROGRAMMA

Partenza in autopullman da Diano Marina, e dai luoghi convenuti, alle 7:30. Sosta di ristoro lungo il percorso per colazione. Giunti a Frejus, visita del centro e dei suoi resti romani. Trasferimento quindi a Saint Raphael, visita del borgo e tempo per pranzo libero. Dopo pranzo percorreremo in bus la bellissima Coriniche d’Or, strada panoramica che collega Saint Raphael a Mandelieu, passando ai piedi del magnifico massiccio dell’Esterel. Sosta per fotografie. Ci sposteremo quindi a Grasse per scoprire la storica profumeria e fare due passi in centro. Terminate le visite partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE € 43

Bimbi 0-3 anni gratis; 4-11 anni €30    

La quota comprende: Viaggio in comodo autobus granturismo; nostro accompagnatore turistico; ingresso museo profumo, assicurazione di viaggio Globy Gruppi.

La quota non comprende: Il pranzo libero; le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.

MASSICCIO DELL’ESTEREL Situato tra il Mar Mediterraneo e la regione della Provenza, il Massiccio dell’Esterel si estende per circa 30.000 ettari di cui la metà sono riserva naturale protetta, per le preziosità biologiche ospitate. Il suo stupefacente colore rosso che cambia ad ogni ora del giorno, é dovuto alla riolite o porfido rosso, roccia vulcanica dell’era primaria. Il promontorio ha forma ovleggiante e offre una linea costiera frastagliata dove domina la natura, fino ad arrivare ai centri urbani di Cannes e Antibes. Il Massiccio è costeggiato, lungo il mare, dalla celebre Corniche  d’Or, strada panoramica che da Saint-Raphael porta a Théoule-sur-Mer, nelle Alpi Marittime. Essa offre panorami fantastici che vanno dalle falesie di porfido rosso, ai numerosi isolotti e scogli che emergono dall’acqua. Questo luogo incantevole vanta una straordinaria gamma di colori: il turchese del mare, il rosso della montagna, e il verde della vegetazione.

SAINT RAPHAEL Affascinante paesino di pescatori ora tramutato in borgo turistico, situato nella Var, proprio ai piedi del Massiccio dell’Esterel. Rinomate sono le sue circa trenta spiagge. Offre diversi quartieri e alcuni monumenti di rilievo. Sicuramente l’edificio di spicco è la Basilica Notre Dame de la Victoire de Lepante che sovrasta il porto vecchio ed è uno degli emblemi di Saint-Raphaël. Costruita in granito rosa, la cupola e le volte le conferiscono un’aria orientale. Folcloristico è il suo mercato e tipiche pietanze sono: la bouillabaisse (zuppa di pesce), l’anchoïade (crudités accompagnate da salsa di acciughe) e la  tarte polonaise.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Agenzia Diana Tours – Via Generale Ardoino, 159 – Diano Marina.

Telefono: 0183 404700  sito: www.dianatours.it  email: info@dianatours.it

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2020-01-27T20:12:28+00:00