Domenica 14 marzo: PARMA

Capitale della Cultura 2021, nominata dall’Unesco città creativa. Visita della città e di un caseificio di Parmigiano Reggiano DOP

PROGRAMMA

Incontro con i signori partecipanti nei punti stabiliti e partenza del viaggio in pullman in direzione Emilia. Sosta in autogrill per il ristoro e arrivo a Parma. Incontro con la guida locale per un passeggiata alla scoperta della cittadina, nominata Capitale della cultura 2021. Visiteremo Palazzo della Pilotta simbolo della dinastia Farnesiana con al suo interno il Teatro Farnese, visitabile solo dall’esterno, unico esempio al mondo di teatro di legno di grandi dimensioni. Vedremo il monumento dedicato a Giuseppe Verdi e ci sposteremo quindi verso il Teatro Regio costruito per volontà della Duchessa Maria Luigia moglie di Napoleone, per spettacoli di Opera. Visita della Basilica di Santa Maria della Steccata, simbolo di Parma. Al suo interno si possono  apprezzare opere del Parmigianino e la meravigliosa cupola affrescata dal Gatti.  Ci recheremo in Piazza Garibaldi, dove sorgeva il foro romano, via Cavour e infine a Piazza Duomo. Visita della cattedrale con la cupola affrescata dal Correggio. Tempo per pranzo libero, alla scoperta delle prelibatezze locali che rendono la cucina emiliana famosa in tutto il mondo. Visiteremo infine un caseificio di Parmigiano Reggiano DOP. Scopriremo le tecniche casearie e i segreti della produzione del  formaggio che forse più ci rappresenta nel mondo.  Ovviamente non potrà mancare una degustazione. Al termine delle visite, torneremo sul bus e partenza del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

ORARIO PARTENZA

Imperia 5:45 – Diano marina 6:00 – Andora 6:15

FERMATE SUCCESSIVE SU RICHIESTA

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Quota a persona € 55

 LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus, guida a bordo, visita guidata, di Parma, degustazione Parmigiano DOP,  assicurazione medico bagaglio Globy gruppi.

 LA QUOTA NON  COMPRENDE: Il pranzo libero, le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!

 

 

 

2020-12-18T17:50:03+00:00