Dal 4 al 10 Ottobre: COSTIERA AMALFITANA E TESORI DELLA CAMPANIA

Una settimana alla scoperta delle meravigliose coste Campane: Reggia di Caserta, Amalfi, Positano, Capri, Sorrento, Castellammare di Stabia, Pompei, Salerno, Paestum e Napoli

Lunedì 4: La reggia di Caserta Incontro con i signori partecipanti nei punti prestabiliti e partenza del viaggio in pullman in direzione Campania. Soste di ristoro lungo l’autostrada. Giungeremo nel pomeriggio a Caserta, per visita della Reggia, incantevole dimora reale realizzata sul modello di Versailles e del palazzo reale di Madrid, con stanze decorate in stile Impero e Rococò. All’esterno il parco esalta la bellezza della Reggia, con un fine gusto estetico enfatizzato dalle opere scultoree e dalle fontane. Terminate le visite, trasferimento in hotel a Castellammare di Stabia per cena e pernottamento.

Martedì 5: Positano, Amalfi e navigazione lungo la Costiera. Colazione in hotel e trasferimento in autobus a Salerno, incontro con la guida locale e imbarco sul traghetto che ci porterà alla scoperta della Costiera amalfitana. Sbarco a Positano e visita di questo meraviglioso borgo, una delle mete turistiche più rinomate della costiera amalfitana, con le sue spiagge di ciottoli, le scoscese stradine e la chiesa di Santa Maria Assunta con la cupola in maiolica. Navigazione ad Amalfi, una delle Repubbliche marinare, dove visteremo il centro storico, il Duomo e il Chiostro del Paradiso. Durante la navigazione di rientro potremo ammirare dal mare gli altri famosi borghi della Costiera, quali: Minori, Maiori e Cetara. Giunti a Salerno, incontro con l’autobus e ritorno in hotel per cena e pernottamento.

Mercoledì 6: Capri e Sorrento Dopo la colazione, andremo al porto di Sorrento per imbarco sul traghetto che ci porterà a Capri, isola famosa a livello mondiale. Effettueremo una navigazione turistica intorno all’isola per poterci gustare Capri nella sua interezza, le sue falesie, le grotte e il tipico mare azzurro. Torneremo al borgo di Capri per visita del centro e tempo per pranzo libero. Nel pomeriggio navigazione di ritorno a    Sorrento e visita del suo pittoresco centro storico adagiato su un balcone naturale tufaceo  a picco sul mare, arricchito da negozietti di mille colori diversi. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giovedì 7: Castellammare e Pompei Colazione in hotel e mattinata libera per gustarci il centro di Castellammare di Stabia. Tempo per una passeggiata sul lungomare, godersi la spiaggia o visitare il mercato che si tiene proprio il giovedì mattina. Pranzo libero. Nel pomeriggio andremo a Pompei. Visita guidata degli scavi patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questa antica città romana di dieci mila persone con i suoi templi, edifici e teatri, venne ricoperta da ceneri e la lava nell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Oggi è  visitabile grazie agli scavi archeologici.

Venerdì 8: Tenuta Vannulo e Paestum Di mattina visita alla Tenuta Vannulo, eccellenza territoriale, per assistere alla produzione di mozzarella di Bufala. Visita dell’azienda: allevamento biologico, lavorazione mozzarella, lavorazione artigianale della pelle e museo. A seguire pranzo a base dei loro prodotti, nel ristorante interno. Dopo pranzo andremo a Paestum dove visiteremo con una guida locale il parco archeologico. Paestum si trova nel Parco del Cilento, sul Golfo di Salerno. Vedremo il cuore della città antica dove si trovavano tutti i monumenti più importanti: i due santuari con i famosissimi templi, l’agorà greca e il foro romano.  Rientro in hotel. Cena e pernottamento

Sabato 9: Napoli Giornata dedicata alla visita di Napoli. Una guida locale ci porterà alla scoperta del Centro storico: il Duomo di Napoli, Spaccanapoli, decumano di origine romana che attraversa la città, San Gregorio Armeno e la Basilica di Santa Chiara. Pranzo in pizzeria per gustarci la pizza napoletana! Nel pomeriggio visiteremo il  lungomare, piazza del Plebiscito, gli esterni del Maschio Angioino, via Toledo e i Quartieri Spagnoli. Terminate le visite, rientro in hotel per cena e pernottamento.

Domenica 10: Orvieto Colazione in hotel e partenza del viaggio di ritorno. Giungeremo intorno all’ora di pranzo ad Orvieto. Pranzo in ristorante e visita del centro città, famoso per il Duomo. Ripartenza del viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata.

ORARIO PARTENZA

Imperia 4:45 – Diano 5:00

Fermate successive su richiesta

QUOTA A PERSONA  € 950

Suppl. singola €155

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in autobus con due autisti, accompagnatore; visite guidate come da programma; ingresso reggia di Caserta; tour in barca della costiera amalfitana, Ingresso Chiostro Amalfi; Traghetto A/R per Capri, tour in barca di Capri, funicolare; ingressi guidati a Pompei e Paestum; auricolari dove richiesto; assicurazione medico bagaglio Globy gruppi. Sistemazione in albergo in camera doppia in mezza pensione (cena, pernottamento e colazione), pranzi: 8/10 Vannulo, 9/10 a Napoli, 10/10 ad Orvieto

LA QUOTA NON  COMPRENDE: I pranzi liberi, l’eventuale supplemento singola, tasse di soggiorno, spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “il prezzo comprende”.

NOTA In caso di condizioni meteo marine avverse, le escursioni in barca saranno effettuate in bus.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI

 

2020-12-18T11:21:14+00:00