Dal 24 al 27 giugno: VIAGGIO IN UMBRIA e la fioritura delle lenticchie a Castelluccio da Norcia

Quattro giorni alla scoperta di questa magnifica regione. Visiteremo: Perugia, Assisi, Spello, Spoleto, Norcia, l’incredibile fioritura sull’altopiano di Castelluccio e Gubbio.

Giovedì 24: Imperia, Perugia: Incontro con i signori partecipanti nei punti prestabiliti e partenza del viaggio in pullman in direzione Umbria. Giunti a Perugia, accesso all’hotel, assegnazione camere e pranzo in albergo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale per visita del centro storico di Perugia, uno dei più grandi d’Italia, dei suoi principali monumenti che risalgono all’epoca medievale e rinascimentale e delle testimonianze dell’epoca etrusca. Ammireremo la Cattedrale, la Fontana Maggiore, gli esterni del Palazzo dei Priori e Corso Vannucci. A seguire tempo libero per gustarsi in maniera autonoma il fascino del capoluogo umbro, delle sue viuzze medievali e degli scorci panoramici. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Venerdì 25: Castelluccio “la fioritura”, Norcia e Spoleto: Colazione in hotel e trasferimento in autobus all’altopiano di Castelluccio di Norcia per ammirare lo spettacolo della “fioritura”, che in questo periodo dell’anno impreziosisce di sgargianti distese mutlicolori tutto l’altopiano. Qui si coltivano le lenticchie, che fioriscono insieme ai gialli fiori di Senape, al blu delle genziane, al bianco della camomilla e del  leucantemo e al rosso dei papaveri. Sosta per gustarci questo spettacolo naturale, fare una passeggiata e qualche foto. Andremo quindi a Norcia per visita guidata del borgo e pranzo libero. Norcia è piccola, ma in grado di rapirti sin da subito. Circondata da mura a forma di cuore, è accompagnata da un dedalo di minuscole frazioni  e situata nella Valnerina, ai piedi dei Monti Sibillini. Proseguiremo quindi il nostro viaggio fino a Spoleto per visita guidata del centro storico situato a 165 m di altezza e nominato patrimonio dell’umanità Unesco. Ritorno al pullman e rientro in hotel a Perugia per cena e pernottamento

Sabato 26: Assisi e Spello Prima colazione in hotel e partenza in autobus in direzione Assisi, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO in quanto “custode di capolavori realizzati dal genio umano”. Giunti nella cittadina celebre per essere stata residenza di San Francesco, incontro con guida locale per visita del centro storico medievale e dei suoi principali monumenti, tra cui spicca la Basilica di San Francesco, una delle più importanti opere sacre d’Italia. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci trasferiremo a Spello. Situato sul monte Subasio, conserva i quattro ingressi monumentali di epoca romana. E’ indubbiamente uno dei borghi umbri più affascinanti, grazie colore rosato delle pietre degli edifici, ai labirintici vicoli che lo percorrono e alla cura dei suoi abitanti che lo mantengono sempre vivo e adorno di fiori  e piante. Visita della Cappella Baglioni Pintoricchio 1500. Rientro in hotel a Perugia per cena e pernottamento.

Domenica 27: Gubbio Colazione in hotel e carico dei bagagli sull’autobus. Mattinata dedicata alla visita di Gubbio, del suo centro storico, con piazza Grande, la Cattedrale e Palazzo dei Consoli. A seguire tempo per pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.

ORARIO PARTENZA

Imperia 5:00 – Diano 5:15

Fermate successive su richiesta

QUOTA A PERSONA  €395

Suppl. singola €55

LA QUOTA COMPRENDE:Viaggio in autobus, accompagnatore, visite guidate come da programma, ingresso al Duomo di Assisi, ingresso alla Cappella Baglioni di Spello, assicurazione medico bagaglio Globy gruppi. Sistemazione in albergo in camera doppia con trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e colazione), il pranzo del 24/06.

 I pranzi liberi, eventuale suppl. singola, le spese a titolo personale e  tutto quanto non espressamente indicato ne “la  quota comprende”.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!

 

 

2020-12-18T12:57:01+00:00