Dal 17 al 18 aprile: Weekend a FIRENZE

La città simbolo del Rinascimento italiano e visita della Galleria degli Uffizi

SABATO 17 Incontro con i signori partecipanti presso i punti convenuti e partenza del viaggio in autobus, in direzione Toscana. Sosta di ristoro lungo il percorso e pranzo libero. Giunti a Firenze incontreremo la guida turistica che ci accompagnerà in un tour guidato alla scoperta del Centro Storico fiorentino, a piedi. Visiteremo gli esterni del complesso di S. Maria del Fiore (Cattedrale), il Battistero di S. Giovanni e la celebre Cupola del Brunelleschi; il centro politico della città in piazza della Signoria, dove sorge il Palazzo Vecchio, simbolo del potere pubblico; il loggiato degli Uffizi, uno dei musei più importanti al mondo; Piazza della Repubblica, il centro della città; il Ponte Vecchio e Piazza S.ta Croce. Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

DOMENICA 18  Dopo la prima colazione in hotel, lasceremo la struttura e ci dirigeremo presso la Galleria degli Uffizi, tra i musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture del Trecento e del Rinascimento, capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi. Ingresso e visita libera, compresi nel prezzo. Al termine delle visite, pranzo libero in centro Firenze, per scegliere autonomamente il locale che più ci ispira. Dopo pranzo ritrovo con la guida locale che ci porterà alla scoperta di un altro quartiere emblematico del capoluogo toscano: Oltrarno. Visiteremo piazza Santo Spirito, la Basilica, Piazza Pitti e le Botteghe artigiane, dove il tempo pare essersi fermato. Al termine del tour partenza per il rientro, con arrivo previsto in tarda serata.

ORARIO PARTENZA

Imperia 7:30 – Diano marina 7:45 – Andora 8:00

FERMATE SUCCESSIVE  SU  RICHIESTA

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Quota a persona € 239 Suppl. Singola €30

 LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in autobus, accompagnatore, guida turistica a Firenze come da programma, ingresso alla Galleria degli Uffizi, auricolari, assicurazione medico bagaglio Globy Gruppi, Soggiorno in hotel con trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e prima colazione)

 LA QUOTA NON  COMPRENDE: I pranzi liberi, eventuale suppl. singola, tassa soggiorno, spese a titolo personale e  tutto quanto non espressamente indicato ne “la  quota comprende”.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!

2020-12-18T17:10:29+00:00