Domenica 7 Aprile – SAINT MAXIMIN Sulle orme di Maria Maddalena

DOMENICA 7 APRILE

SAINT MAXIMIN Sulle Orme di Maria Maddalena

PROGRAMMA  Partenza in autopullman da Diano Marina, e dai luoghi convenuti, di mattina, direzione Francia. Sosta per colazione in autogrill. Giunti a Saint Maximin, visiteremo con una guida locale il Convento reale e la celebre Basilica che ospita le reliquie di Santa Maria Maddlena, una delle figure più mistiche e misteriose della Bibbia. Pranzo libero nel pittoresco villaggio. Nel primo pomeriggio trasferimento a Sainte Baume e camminata fino alla grotta omonima dove la storia vuole che Maria Maddalena, dopo la morte di Gesù, abbia vissuto in eremitaggio per trent’anni. Terminata la visita, ritorno al bus e partenza per il rientro.

QUOTA INDIVIDUALE € 49        Ridotti  Bimbi 0-3 anni GRATIS; 4-11 anni 50%

La quota comprende: Viaggio in comodo autobus granturismo, accompagnatore turistico, visita guidata della Basilica e del Convento reale, assicurazione di viaggio Allianz.

La quota non comprende: Il pranzo libero; le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.

SAINT MAXIMIN LA SAINTE BAUME

Saint-Maximin-la-Sainte-Baume è un paese della provenza, situato vicino a Aix-en-Provence, ai piedi della montagna Sainte-Baume. Il suo nome deriva da uno dei vescovi di Aix. L’edificio più importante è la Basilica di Sainte-Marie-Madleine, fatta costruire da Carlo d’Angiò nel XIII secolo, dopo la scoperta delle tombe di Santa Maria Maddalena e di San Massimino. Oggi la cripta ospita le reliquie della Santa ed è un importante esempio di stile gotico.

GROTTA DI SAINTE BAUME

Situata nella Provenza verde, a 20  km da Saint Maximin, la grotta si trova nella montagna di Sainte Baume ed è raggiungibile con una camminata nella natura di circa 40 minuti. In questa grotta Maria Maddalena avrebbe vissuto trent’anni in eremitaggio, dopo la morte di Gesù. Tutt’oggi luogo di culto, mantiene ancora un’aurea mistica, avvolta nella quiete e nel silenzio della montagna.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Diana Tours – Via Gen. Ardoino,159 – Diano Marina.

Telefono:0183 404700   sito: www.dianatours.it    email: info@dianatours.it

 

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2019-02-06T17:22:51+00:00