Domenica 5 Maggio – FESTA DELLE ROSE A VILLA EPHRUSSI e MERCATO STORICO DEI FIORI A NIZZA

DOMENICA 5 MAGGIO

Festa delle Rose di Villa Ephrussi de Rothschild e Il Mercato Storico dei fiori a Nizza

PROGRAMMA Partenza in autopullman da Diano Marina, e dai luoghi convenuti, di mattina. Arrivo a Nizza in mattinata, visita del Mercato dei fiori e pranzo libero nel centro storico. Dopo pranzo trasferimento a Villa Ephrussi, sul Cap Ferrat, per prendere parte alla festa delle Rose e delle Piante. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE € 45

Riduzioni: Bimbi 0-3 anni GRATIS; 4-11 anni €30

La quota comprende: Viaggio in comodo autobus granturismo; nostro accompagnatore turistico; Ingresso a Villa Ephrussi con audio guida in italiano; assicurazione individuale di viaggio ALLIANZ.

La quota non comprende: Il pranzo libero; le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.

VILLA EPHRUSSI DE ROTHSCHILD La villa fu disegnata dall’architetto francese Aaron Messiah e costruita tra il 1905 ed il 1912, in tarda Belle Epoque, dalla baronessa Béatrice de Rothschild (1864–1934) moglie del banchiere Baron Maurice de Ephrussi. La villa color rosa è situata su un promontorio di Cap Ferrat con una meravigliosa vista sul mare. La baronessa riempì il palazzo con mobili antichi, dipinti di grandi maestri, sculture, oggetti d’arte, tappezzerie dei Gobelins e una vasta collezione di rare porcellane della Manifatture di Sèvres. I giardini di Villa Ephrussi de Rothschild sono classificati dal Ministero della Cultura francese tra i “Giardini notevoli di Francia”. Sovrastano il mare e sono differenziati in 9 tematiche differenti: giardino spagnolo, fiorentino, lapidario, giapponese, esotico, il roseto, provenzale, francese e giardino di Sèvres. Alla sua morte nel 1934, la baronessa donò la proprietà e le sue collezioni alla divisione dell’Académie des beaux-arts dell’Institut de France ed ora è aperta al pubblico.

FESTA DELLE ROSE E DELLE PIANTE Maggio è il periodo migliore per andare per i giardini, un invito a scoprire e ammirare la fioritura ma anche l’arte, il paesaggio e la storia del territorio. Espositori ed esperti di floricoltura organizzeranno l’evento nei lussuosi giardini della villa Ephrussi, dove mostreranno le loro migliori piante e fiori. I visitatori potranno parlare con i produttori e gli intenditori di piante espositrici e ammirare l’esposizione di piante rare, fiori esotici e mediterranei e altre piante come iris e agrumi.

 CENTRO STORICO DI NIZZA La città vecchia di Nizza è la parte più pittoresca del capoluogo. Essa presenta strette vie tortuose affiancate da case addossate le une alle altre in color ocra e giallo chiaro e, si aprono in splendide piazze barocche e nelle vie si susseguono colorati mercatini, negozietti tipici ed eleganti boutiques. Il cuore della città vecchia è il Corso Saleya, zona pedonale nella quale si tiene il famoso mercato dei fiori.

MERCATO DEI FIORI A NIZZA  Il mercato dei fiori si tenne per la prima volta nel 1861 in Corso Saleya ovvero il quartiere vecchio di Nizza, ed è uno dei mercati più caratteristici di tutta la Francia. Qui troviamo anche banchi alimentari fornitissimi di prodotti locali. Più di una trentina di espositori mostrano centinaia di composizioni floreali, con bouquet di tutti i colori e toni con esemplari provenienti da ogni parte del mondo.

 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Agenzia Diana Tours – Via Generale Ardoino, 159 – Diano Marina.Telefono: 0183 404700  sito: www.dianatours.it  email: info@dianatours.it

 

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2019-01-21T16:28:16+00:00