Domenica 9 Giugno – VILLA DURAZZO PALLAVICINI

DOMENICA 9 GIUGNO

VILLA DURAZZO PALLAVICINI a PEGLI e NAVIGAZIONE AL PORTO ANTICO DI GENOVA

Nominato Parco più bello d’Italia, racchiude un percorso legato a storia e magia. A seguire navigazione al Porto Antico di Genova.

PROGRAMMA

Partenza in autopullman da Diano Marina alle ore 8:00 e dai luoghi convenuti. Arrivo a Pegli visita guidata del parco di Villa Durazzo Pallavicini. Pranzo libero (non incluso nella quota), nell’area Pic-Nic della villa o presso il punto ristoro. Nel primo pomeriggio trasferimento al molo Archetti e navigazione di circa un’ora al porto Antico di Genova. Tempo per visita libera del Porto Antico o in centro a Genova. Ritrovo al pullman in piazza Caricamento alle ore 18:00 e partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE € 56         

La quota comprende: Viaggio in comodo autobus granturismo; guida turistica; visita guidata al parco di Villa Durazzo Pallavicini, biglietto traghetto, assicurazione individuale di viaggio ALLIANZ.

La quota non comprende: Il pranzo libero; le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.

VILLA DURAZZO PALLAVICINI

La villa Durazzo Pallavicini è una storica dimora nobiliare del comune di Genova. Si trova a Pegli, quartiere residenziale della città. L’edificio, oggi di proprietà del comune, è sede del museo di archeologia ligure. È corredato da un parco di quasi 10 ettari, tra i maggiori giardini storici a livello europeo e nel 2017 è stato incoronato “Parco più bello d’Italia”. Comprende il giardino botanico intitolato alla nobildonna Clelia Durazzo che si dedicò sin da giovane agli studi sulla botanica, seguendo le orme dello zio paterno. Già nel 1794 fu in grado di avviare il suo personale orto botanico. La villa sorge alla sommità della collina di San Martino ed è circondata, insieme ai suoi giardini, da un complesso di terrazze e scalinate. Il palazzo presenta quattro piani, con un’ampia terrazza panoramica davanti all’ingresso principale. Considerato tra le più importanti realizzazioni di giardini romantici ottocenteschi, fu ideato come una rappresentazione teatrale che attraverso un insieme di scenografie mostra una narrazione in tre atti, ricca di significati simbolici e allegorici, che si sviluppa vicino alle architetture neoclassiche, neogotiche o rustiche, e ai vari tipi di piante, presenti nei sentieri, portando il visitatore a vivere emozioni diverse. All’interno della villa è allestito anche il museo di archeologia ligure, inaugurato nel 1936. Il percorso si sviluppa in 13 sale, documentando la vita dei popoli che abitavano la Liguria fino alla fine dell’impero romano ed i cambiamenti climatici intervenuti in questo periodo, con reperti provenienti dalle grotte della riviera di Ponente, sepolture paleolitiche, neolitiche e dell’età del ferro ed i corredi funebri della necropoli preromana di Genova.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Agenzia Diana Tours – Via Generale Ardoino, 159 – Diano Marina.

Telefono: 0183 404700  sito: www.dianatours.it  email: info@dianatours.it

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2019-03-20T18:27:03+00:00