Giovedì 18 agosto: ISOLA PORQUEROLLES

Gita balneare a Porquerolles: acque cristalline, spiagge bianche, area protetta

Gita in autobus con guida turistica a Porquerolles, incantevole isola di fronte a Hyeres, Francia. Spiagge bianche, calette da sogno con acqua cristallina e uno splendido territorio interno con pinete e macchia Mediterranea.

Porquerolles è l’isola più grande del piccolo arcipelago delle Isole di Hyères, in Provenza. La costa meridionale è composta da ripide scogliere, mentre a nord si trovano il porto e spiagge di sabbia, per lo più bianca, a ridosso di pinete che offrono una gradevolissima area di ombra. Le spiagge più famose sono Notre Dame, La Courtade e Plage d’Argent. Il villaggio di Porquerolles, con un piccolo porto, ha dato il nome a tutta l’isola ed è abitato da circa 200 persone che vivono quasi essenzialmente di turismo. E’ considerata area di interesse ecologico per la meravigliosa biodiversità ospitata. Le auto non possono circolare e grazie alle sue piccole dimensioni si gira bici  affittabili sull’isola (non comprese nel prezzo) o a piedi alla ricerca delle spiagge e calette più belle.

Partenza alle 5:20 da Diano Marina in Autobus granturismo. Sosta di ristoro in autogrill e arrivo a Hyeres – la Tour fondue previsto tra le 9:00 e le 9:30. Prenderemo il traghetto e dopo circa 20  minuti di percorrenza saremo sull’isola. A questo punto sarete completamente liberi di godervi l’isola in piena autonomia. Ritrovo per le 16:00 circa. Ritorno col traghetto al pullman e partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.

ORARIO PARTENZA Diano marina 5:20 – Imperia 5:30

Quota a persona € 69

Bimbi 0-3  anni gratis; 4-11 anni €40

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus, accompagnatore a bordo, biglietto traghetto A/R,  assicurazione medica Globy gruppi.

 LA QUOTA NON  COMPRENDE: Il pranzo libero, le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

 

SCARICA IL PROGRMMA QUI!!!

2022-07-06T12:38:01+00:00