Domenica 7/07: CANNES E ISOLE LERINS

Gita in autobus e traghetto alla volta di Cannes, capitale francese del cinema, e le meravigliosa Isole Lerins, acque cristalline, spiaggie naturali e leggende storiche.

PARTENZE: Andora 7:45 – Diano marina  8:00 – Imperia 8:15 – Arma 8:40

Partenza dai punti convenuti, in Autobus ,in direzione Francia. Giunti a Cannes, passeggiata guidata alla scoperta di questa stupenda cittadina francese simbolo della Costa Azzurra, celebre per la bellissima Croisette e per il Palazzo del Cinema. Tempo per pranzo libero e visita autonoma del centro. Dopo pranzo ci imbarcheremo per una minicrociera delle Isole Lerins e scenderemo sull’Isola di Saint Honorat. Visita dell’isola e ingresso facoltativo (escluso dalla quota) all’Abbazia di Lerino. Navigazione di ritorno a Cannes e partenza per il viaggio di rientro.

ISOLE LERINS Si tratta di un arcipelago davanti a Cannes, composto da due isole principali, Isola di Santa Margherita e Isola di Sant’Onorato, più alcuni isolotti minori. L’Isola di Santa Margherita è quella di più grandi dimensioni. Il suo monumento più famoso è sicuramente la fortezza, dove pare sia stato ospitato “la maschera di ferro” durante la sua prigionia. L’isola di Sant’Onorato, che visiteremo, ospita il Monastero dei monaci lerinici, fondato nel 410 ad opera di sant’Onorato di Arles sull’isola che poi fu battezzata col suo nome. Di qui passarono San Patrizio, l’evangelizzatore dell’Irlanda. Sulla spiaggia rimane anche un torrione a base quadrata, edificato fra il XIII e il XV secolo, al di sopra di una cisterna la cui volta sostiene una camera in cui sono custodite le reliquie del monastero

CANNES Capoluogo glamour e del turismo d’elite della Costa Azzura. Numerosi vip e celebrità amano trascorrere la proprie vacanze in questo rinomato centro francese. Celebre è la sua Croisette e il Palazzo del Cinema, dove ogni anno si tiene il famosissimo festival, simbolo della cinematografia mondiale. Il nome Cannes è da attribuire al fatto il primo insediamento della cittadina venne edificato da popolazioni autoctone in prossimità di una piccola palude ricca di canne. Il piccolo centro storico di questa città e le innumerevoli residenze storiche.

NB in caso di condizioni meteo marine avverse ed impossibilità di navigare, decretata dalla compagnia di navigazione, la gita in traghetto sarà sostituita con visita alternativa

 

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2024-03-06T11:47:04+00:00