Mercatini di Natale e visita guidata del Centro Storico
ORARIO PARTENZA
Imperia 6:45 – Diano marina 7:00 – Andora 7:15 Albenga 7:30
FERMATE SUCCESSIVE SU RICHIESTA
Quota a persona €65
LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore a bordo, visita guidata come da programma, assicurazione medica gruppi.
LA QUOTA NON COMPRENDE Pranzo libero, bigietto facoltativo per funicolare €3 a persona, le spese a titolo personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.
Incontro con i signori partecipanti, nei punti ed orari stabiliti, e partenza del viaggio in direzione Lombardia. Sosta di ristoro in autogrill. Giunti a Bergamo incontreremo la guida locale che ci porterà alla scoperta degli esterni di questa meravigliosa città tra le più belle e ricche di storia della Lombardia, famosa poiché suddivisa in due parti distinte, ovvero Città Bassa e Città Alta. La prima rappresenta la Bergamo contemporanea, sede di attività e dell’economia del capoluogo di provincia, mentre la città Alta mantiene le sembianze di borgo medievale ed ospita i monumenti più importanti della città, quali Il Duomo e la Torre Civica detta il Campanone. I due quartieri sono separati dalle bellissime mura veneziane, che nel 2017 sono state dichiarate patrimonio dell’umanità UNESCO. Pranzo libero presso gli stand gastronomici oppure presso i locali del centro, a vostra scelta. Il pomeriggio sarà invece libero per goderci in autonomia il cento città con possibilità di fare shopping nei negozi e visita del mercatino di Natale. In piazza Alpini decine di bancarelle animano il centro città, offrendo ai passanti prodotti di artigianato, proposte gastronomiche provenienti da diverse regioni italiane, idee regalo e addobbi natalizi e, perché no, un ottimo bicchiere di cioccolata calda o di Vin Brulé. Terminate le visite incontro con la guida e rientro al bus. Partenza del viaggio di rientro con arrivo in serata.