Domenica 21 agosto: SACRA DI SAN MICHELE

e i laghi di Avigliana. Viaggio in bus alla scoperta della Sacra di San Michele simbolo della Regione Piemonte, set cinematografico de “Il Nome della Rosa” e porta di ingresso della Val di Susa.

ORARIO PARTENZA Imperia 6:30 – Diano marina 6:45 – Andora 7:00 – Albenga 7:15

FERMATE SUCC. SU RICHIESTA

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 55

bimbi 0-3 anni gratis; 4-11 anni €35

LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, guida a bordo, ingresso guidato alla Sacra di San Michele, assicurazione Globy gruppi.

LA QUOTA NON COMPRENDE Il pranzo libero, le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Incontro con i signori partecipanti presso i punti convenuti e partenza del viaggio in autobus in direzione Piemonte. Arriveremo in mattinata nel Parco Naturale dei Laghi di Avigliana. E’ situato nella bassa Val di Susa ed è caratterizzato dai suoi due laghi antichissimi, formati durante le due ultime grandi glaciazioni preistoriche (una avvenuta 230.000 e l’altra 120.000 anni fa). Con una guida ambientale effettueremo una passeggiata alla scoperta di questi due specchi d’acqua che, oltre ad offrire una grande varietà faunistica e floreale, offrono uno splendido panorama fatto di magnifici colori che cambiano nelle diverse ore del giorno. Tempo per pranzo libero al sacco presso area pic-nic attrezzata. Dopo pranzo torneremo al bus, che ci porterà in prossimità della Sacra di San Michele, dove troveremo ad aspettarci una guida locale che ci accompagnerà alla scoperta di questo capolavoro architettonico. Il biglietto include la visita al percorso classico, che comprende lo Scalone dei Morti, il Portale dello Zodiaco, la Chiesa, la terrazza panoramica e le Rovine del Monastero Nuovo. All’ingresso della Sacra ci si trova d’innanzi il Sepolcro dei Monaci della Sacra di San Michele. Un antico tempietto, ritenuto una cappella cimiteriale, che più probabilmente era la riproduzione del Santo Sepolcro, quasi un anticipo ai pellegrini del Sepolcro di Gerusalemme. Terminate le visite, partenza del viaggio di rientro, con arrivo previsto in serata.

INFORMAZIONI TECNICHE: La gita prevede percorsi a piedi, fattibili da chiunque in normali condizioni fisiche e di salute, ben equipaggiato. Andremo al ritmo di tutti, con un unico obiettivo: la condivisione!

Equipaggiamento: Si consigliano calzature adatte al trekking, cibo per pranzo al sacco, acqua e protezioni per il sole.

 

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

 

2022-07-08T16:34:44+00:00