Domenica 19 febbraio: CARNEVALE DI VIAREGGIO

Vi porteremo a Viareggio per assistere al Carnevale più famoso d’Italia, che quest’anno compie 150 anni!

ORARIO PARTENZA Imperia 6:45 – Diano marina 7:00 – Andora 7:15 Albenga 7:30

Quota a persona €69

LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore a bordo, ingresso alla sfilata, assicurazione medica Globy gruppi.

LA QUOTA NON COMPRENDE Pranzo libero, le spese a titolo personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Un secolo e mezzo di storia e passione di artisti appassionati che con la loro fantasia ed estro, costruiscono ogni anno i grandi carri allegorici con maschere ed istallazioni a tema che sfilando per le vie del centro di Viareggio. Nata da una sfilata di carrozze addobbate a festa, lungo la via Regia il giorno di Martedì Grasso del 1873, la tradizione del Carnevale di Viareggio, a distanza di un secolo e mezzo, è la viva testimonianza di un’arte in cui sberleffo, satira, allegoria e voglia di evasione trovano forma nella creatività dei maestri della cartapesta. L’edizione di quest’anno vuole essere un’isola felice per festeggiare il ritorno alla normalità dopo la Pandemia. Ci saranno nove carri allegorici di prima categoria, quattro di seconda categoria e le maschere isolate. Insomma un tripudio di arte e ilarità per festeggiare il  Carnevale insieme!

PROGRAMMA: Incontro con i signori partecipanti e partenza del viaggio in direzione Toscana. Sosta di ristoro per colazione, lungo l’autostrada, e arrivo a Viareggio. Avremo quindi a disposizione per goderci questo rinomato paese della Versilia e per pranzare liberamente, scegliendo il locale che più ci aggrada. Nel primo pomeriggio poi entreremo nell’area della sfilata, cercando i posti migliori per poter assistere alla sfilata dei carri, uno spettacolo di colori e fantasia, tipici di questa festa. Terminata la sfilata, incontreremo il nostro accompagnatore presso il punto convenuto, all’ora prestabilita e torneremo all’autobus per partenza del viaggio di rientro.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI

2022-12-23T18:37:14+00:00