Domenica 18 settembre: LAGO DI ISEO

Viaggio in autobus al lago d’Iseo. Nascosto tra le montagne prealpine bresciane, dona stupore e incanto a chiunque lo visiti

ORARIO: Imperia 5:30 – Diano marina 5:45 – Andora 6:00 – Albenga 6:15

FERMATE SUCCESSIVE SU RICHIESTA

Quota a persona € 79

LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore, visite uidate come da programma, visita Chiesa di San Pietro in Lamosa, navigazioni in battello, assicurazione Globy gruppi.

LA QUOTA NON COMPRENDE Il pranzo libero, le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”. Incontro con i signori partecipanti presso i punti convenuti e partenza del viaggio in autobus, in direzione Lombardia. Meta del nostro viaggio è il lago d’Iseo, piccolo specchio d’acqua nascosto tra le prealpi lombarde, in provincia di Brescia.  Giunti ad Iseo, incontreremo la guida locale che ci accompagnerà alla scoperta del suo centro storico di impronta medievale, con Piazza Garibaldi, dove risiede il primo monumento dedicato all’eroe dei due mondi in Italia, la Pieve di Sant’Andrea, il Castello Oldofredi e la Chiesa di Santa Maria del Mercato. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel primo pomeriggio ci sposteremo a Sulzano, dove ci imbarcheremo per una navigazione sul lago alla scoperta delle tre isole, simbolo del lago d’Iseo. Navigando lungo la Riviera degli Ulivi, potremo ammirare la rigogliosa natura e i piccoli borghi storici. Passeremo in prossimità dell’isola di San Paolo e dell’isola di Loreto, caratterizzata dalla villa fiabesca che la domina dall’alto. Sbarcheremo quindi su Montisola, l’isola lacustre più grande d’Europa, ricca di bellezze naturali e paesaggistiche. Qui scopriremo le tradizioni del passato legate alla produzione di reti da pesca, alla fabbricazione di barche e alla conservazione del pesce, nonché a fatti storici e leggende del luogo.  Terminate le visite, torneremo con il battello sulla terraferma e ci sposteremo a Provaglio d’Iseo dove visiteremo la Chiesa di San Pietro in Lamosa, parte integrante del Monastero omonimo, Terminata la visita, incontreremo il nostro bus per partenza del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2022-07-23T11:42:01+00:00