Domenica 18 dicembre: ASTI MERCATINI DI NATALE

Vi porteremo in bus ad Asti alla scoperta di questa meravigliosa cittadina, impreziosita dai mercatini e avvolta nella magia del Natale.

ORARIO PARTENZA: Imperia 6:45 – Diano marina 7:00 – Andora 7:15 – Albenga 7:30

FERMATE SUCCESSIVE SU RICHIESTA

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €55

LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore a bordo, visita guidata come da programma, ingresso alla Cripta, assicurazione medica Globy gruppi.

LA QUOTA NON COMPRENDE Pranzo libero, le spese a titolo personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Incontro con i signori partecipanti, nei punti ed orari stabiliti, e partenza del viaggio in direzione Piemonte. Giunti ad Asti incontreremo la guida locale che ci porterà alla scoperta della città in un tour a piedi, una vera e propria immersione nel Medioevo. Grandi mercanti ed intelligenti banchieri medievali hanno reso la città di Asti ricca e potente inserendola tra le superpotenze europee di quel tempo e hanno lasciato la loro impronta in un numero di case-forti romaniche e gotiche uniche, possenti chiese e torri alte come il cielo. Visiteremo la Cattedrale, le facciate dei palazzi barocchi lungo la strada principale della città, tra i quali il palazzo Alfieri. Il tour prosegue verso l’ex Ghetto ebraico per comprendere il modo di vivere della comunità locale e vedere la sinagoga. Visiteremo infine la cripta di Sant’Anastasio – Situato nel cuore della città, questo sito archeologico svela un mondo perduto fatto di fede, superstizione e devozione.  A seguire tempo per pranzo libero presso gli stand street food che vengono installati appositamente per il periodo natalizio. Il pomeriggio sarà libero per gustarci i mercatini di Natale che animano il centro storico. Un percorso di  casette di legno, tra corso Alfieri, piazza San Secondo e Piazza Roma, dove degli artigiani, produttori ed esperti del gusto presenteranno i prodotti provenienti da tutta la penisola. Cuore del percorso è la Piazze del Gusto dove troverete una selezione di stand gastronomici provenienti dal territorio piemontese, dalle nocciole al tartufo, dagli insaccati ai formaggi e le mostarde e confetture per accompagnarli al meglio. Non ci resta che scoprire tutti gli Artigiani del Gusto e del Natale! Terminate le visite rientro al bus e partenza del viaggio di ritorno. Con arrivo in serata.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2022-09-27T16:39:08+00:00