Dal 9 al 11 dicembre: STRASBURGO, COLMAR e MULHOUSE

Viaggio in bus per le festività in Alsazia, Francia. Atmosfere uniche nei Mercatini Natalizi più antichi d’Europa, dove la magia del Natale è avvolgente.

ORARIO PARTENZA Imperia 5:30 – Diano marina 5:45 – Andora 6:00 – Albenga 6:15

FERMATE SUCCESSIVE SU RICHIESTA

Quota a persona € 380   –   Suppl. singola €40

LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore a bordo, visita guidata di Strasburgo, soggiorno in hotel in mezza pensione (dalla cena del 9.12 alla prima colazione del 11.12), assicurazione medica Globy gruppi.

LA QUOTA NON COMPRENDE Pranzi liberi, tassa soggiorno, le spese a titolo personale e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

VENERDI 9 DICEMBRE: Incontro con i signori partecipanti nei punti stabiliti e partenza del viaggio in direzione Alsazia, Francia. Pranzeremo in autogrill lungo il percorso e giungeremo a Colmar nel primo pomeriggio. Tempo a disposizione per visitare liberamente questo meraviglioso borgo, con i suoi numerosi tesori architettonici come monumenti, chiese, musei e vicoli, costruiti per i più imponenti dal medioevo all’ottocento, tra i quali: la Maison Pfister, il Koïfhus, il museo Unterlinden, la Piccola Venezia e la Collegiata di San Martino. L’intero paese viene addobbato per il Natale con luminarie e mercatini di Natale, dove la calda atmosfera avvolge il cuore del paese. Terminate le visite trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

SABATO 10 DICEMBRE: Dopo la prima colazione in hotel andremo a Strasburgo sede del Parlamento Europeo. Con una guida locale visiteremo i siti istituzionali della Comunità Europea. Ci recheremo quindi nel centro storico per visita libera di questa stupenda cittadina e dei suoi capolavori architettonici, tra cui spicca la magnifica Cattedrale di Notre Dame. Pranzo libero e a seguire tempo a disposizione per immergerci nell’atmosfera natalizia dei mercatini, i più antichi della Francia. La prima edizione risale infatti al 1570 e a oggi richiamano gente da tutto il mondo. Terminate le visite rientro in Hotel, cena e pernottamento.

DOMENICA 11 DICEMBRE: Dopo la prima colazione lasceremo l’hotel e ci dirigeremo a Mulhouse. Detta anche la città “Dei canti e delle stoffe”, è la seconda cittadina dell’Alsazia e vanta un affascinante centro storico. Ma perché si chiama Paese delle Stoffe? Mulhouse sin dal 1700 è considerato centro nevralgico della produzione tessile. Per questo ogni anno in occasione delle feste di Natale, viene appositamente creata una stoffa destinata a rivestire le facciate del Municipio e le capanne dei mercatini di Natale. Tempo per pranzo, scegliendo il locale e la pietanza che più ci aggrada. Terminate le visite, ritorneremo al bus e partiremo per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI

 

2022-09-15T13:13:11+00:00