Dal 29 set al 6 ott: TOUR DELLA CROAZIA

Viaggio in bus di 8 giorni e 7 notti alla soperta della Croazia, la Regina dell’Adriatico

ORARIO PARTENZA Imperia 7:45 – Diano 8:00 Andora 8:15 – Albenga 8:30 Fermate successive su richiesta

VENERDì 29 TRAGHETTO SPALATO Incontro dei signori partecipanti e partenza del viaggio in direzione Marche. Giunti ad Ancona ci imbarcheremo sul traghetto per navigazione notturna a Spalato. Cena libera sul traghetto e pernottamento in cabine a bordo.

SABATO 30 SPALATO Giunti a Spalato sbarcheremo e cominceremo le visite di questa meravigliosa cittadina croata, capoluogo della Dalmazia. E’ di origine romana e di grande rilevanza storica poiché da qui l’imperatore romano Diocleziano governò il mondo. Visita guidata dell’antico centro, il Tempio di Giove, il Battistero ed il Mausoleo Imperiale. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite autonome. Nel pomeriggio trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

DOMENICA 1 DUBROVNIK Dopo la prima colazione ci recheremo a Dubrovnik, l’antica Ragusa. E’ ancora circondata dalle antiche mura che le donano un’area fiera ed eterna, tanto da essere nominata “Perla dell’Adriatico”. Visiteremo il centro storico con la guida turistica. Pranzo libero e pomeriggio navigazione per ammirare Dubrovnik e la sua meravigliosa costa dal mare.

LUNEDì 2 TROGIR E ZARA Prima colazione in albergo e partenza del viaggio in bus verso nord. La mattina ci fermeremo a Trogir, detta “la piccola Venezia”. annoverata tra i patrimoni UNESCO, Il centro storico sorge su due isolotti cinto dalle antiche mura. Custodisce la Cattedrale di San Lorenzo e il castello. Molto bella anche l’Obala, il lungomare di Trogir. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio andremo a Zara. Famoso porto croato, con un vibrante centro città che  ruota intorno alla Calle Larga. Anche il centro di Zara è circondato da mura e sorge su una lingua di terra che si estende sull’Adriatico. Grazie alla visita guidata potremo apprezzare: le mura veneziane, la Chiesa di San Donato e il Foro Romano. Terminate le visite sistemazione in hotel in zona per cena e pernottamento.

MARTEDì 3 LAGHI PLITVICE Prima colazione in hotel e partenza per il Parco naturale dei laghi di Plitvice. E’ uno spettacolo mozzafiato formato da 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka (Fiume Bianco e Fiume Nero) e da sorgenti, collegati tra loro da cascate, che si riversano nel fiume Korana. Nel 1979 sono stati proclamati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e sono visitabili grazie a una rete ben segnata di sentieri e da passerelle di legno che danno al tragitto a pelo d’acqua un fascino unico. Pranzeremo in ristorante. Terminate le visite proseguimento del viaggio fino a Zagabria per sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

MERCOLEDì 4 ZAGABRIA Dedicheremo tutta la giornata alla visita della capitale della Croazia. La parte più antica di Zagabria è Gornji Grad con la Cattedrale dell’Assunzione, la Chiesa di San Marco, riconoscibile dal suo tetto con gli antichi stemmi medievali, e la famosa piazza Ban Jelacic simbolo del capoluogo croato con il suo connubio di stili risalenti al periodo austroungarico, all’Art Nuveau e al  Modernismo, salotto di Zagabria grazie alle numerose caffetterie e negozi. Il pranzo sarà libero in centro.  Caratteristico è il mercato contadino di Dolac, con i suoi ombrelloni a strisce bianche e rosse, dove gli agricoltori vendono i loro prodotti. Terminate le visite rientro in hotel per cena e pernottamento.

GIOVEDì 5 FIUME Dopo la prima colazione andremo a Fiume. E’ il porto più importante della Croazia e la terza città più grande, dopo Zagabria e Spalato. Visita del centro e pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio a Verona. Cena e pernottamento in hotel.

VENERDì 6 VERONA Mattinata a disposizione per una passeggiata a Verona, pranzo libero in centro e partenza del viaggio di rientro con arrivo in serata.

QUOTA A PERSONA  € 1190

Suppl. singola €200

 LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore; visite guidate come da programma, Passaggio traghetto ANCONA-SPALATO in cabina doppia interna, assicurazione medica di viaggio Globy gruppi. Sistemazione in alberghi in camera doppia in mezza pensione (cena, pernottamento e colazione), pranzi: 30/9, 3/10, 5/10.  Tour in barca a Dubrovnik.

LA QUOTA NON  COMPRENDE Pranzi liberi, eventuale suppl. singola, bevande ai pasti, eventuale suppl. cabina esterna in traghetto, spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “il prezzo comprende”.

 SCARICA IL PROGRAMMA QUI

 

2023-09-15T19:05:00+00:00