Dal 21 al 27 luglio: PARIGI E I CASTELLI DELLA LOIRA

Viaggio in bus alla scoperta dei tesori senza tempo della Ville Lumiére: Montmartre, Tour Eiffel, Notre Dame,  Arco di Trionfo,  Campi Elisi, navigazione sulla Senna,  Tours e i Castelli della Loira

LUNEDI 21 LIONE Partenza dalla Riviera ligure. Giunti nel pomeriggio a Lione, visiteremo il suo centro cittadino con i quartieri storici di Fourviere e la Citta Vecchia, per poi recarci in hotel per cena e pernottamento.

MARTEDI 22 PARIGI Proseguimento del viaggio e arrivo nel  pomeriggio a Parigi. La città più romantica del mondo ci aspetta per mostrarci la sua  bellezza. Andremo a Montmartre, il quartiere bohemien degli artisti,  con la basilica del Sacre Coer e il tramonto sulla città. Cena e pernotto in hotel.

MERC. 23 PARIGI BATEAU MOUCHE Colazione in hotel, incontro con la guida e visita dei punti salienti della città: Notre Dame, Tour Eiffel, Champs Elysée, e Arco di trionfo. Pranzo libero. Nel pomeriggio navigazione col Bateau Mouche sulla Senna, per scoprire Parigi da una nuova prospettiva.

GIOVEDì 24 MUSEO DEL LOUVRE Colazione in hotel e mattinata dedicata al Museo del Louvre (opzionale), scrigno di tesori quali la Gioconda, la Venere di Milo, Amore e Psiche del Canova. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo visiteremo Place de la Concorde, il quartiere latino dove potremo ammirare il Pantheon, la Sorbona e il centro Pampidou. A seguire tempo libero. Terminate le visite, rientro in hotel. Cena in albergo, pernottamento

VENERDI 25 CASTELLI LOIRA E TOURS Dopo la colazione saluteremo Parigi e giornata dedicata ai Castelli della Loira. Cominceremo dal più ampio, Chambord una volta residenza di caccia, oggi sito museale dal fascino unico. Pranzo in ristorante e visita nel pomeriggio al Castello di Blois, il più famoso. Maniero rinascimentale dimora di  ben sette Re e dieci Regine. Infine, nel tardo pomeriggio visiteremo il castello di Cheverny, ricco di arredi meravigliosi ottimamente conservati, simbolo dell’arte de vivre francese. Trasferimento a Tours di rara bellezza, simbolo della Loira. Cena e pernottamento in albergo.

SABATO 26 CHEANONCEAU E AMBOISE Dopo la prima colazione Visiteremo il castello di Chenonceau. Un sito magnifico di solennità reale, amato da donne come Diana di Poitiers e Caterina de Medicis. Pranzo libero e trasferimento a Clemont Ferrand. Distribuzione camere cena e pernottamento in hotel.

DOMENICA 27 CLERMONT-FERRAND Colazione e passeggiata nel borgo di Clermont-Ferrand, vivace città universitaria con un sorprendente patrimonio architettonico, tra cui spicca la Cattedrale patrimonio Unesco. Pranzo libero e proseguimento del tragitto con arrivo in tarda serata in Riviera.

PARTENZE Imperia -Diano Andora-Albenga – Savona

altre fermate  su richiesta

QUOTA A PERSONA  € 1250

Suppl. singola €290

 LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore a bordo; visite guidate, navigazione bateau mouche, ingessi ai Castelli della Loira citati in programma, assicurazione medica di viaggio Globy gruppi. Sistemazione hotel in camera doppia in mezza pensione (cena, pernottamento e colazione).

 LA QUOTA NON  COMPRENDE Pasti liberi come programma, tasse di soggiorno in hotel, eventuale supplemento      singola, bevande ai pasti,   ingressi alla Tour Eiffel e al Louvre (facoltativi), tutto quanto non  indicato ne “la quota comprende”.

 SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

 

2024-12-17T18:34:53+00:00