Gita in autobus in Umbria tra borghi incantevoli e patrimonio naturale
Venerdì 21 Assisi Incontro con i signori partecipanti nei punti prestabiliti e partenza del viaggio in pullman in direzione Umbria. Prima meta del nostro viaggio sarà Assisi, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO in quanto “custode di capolavori realizzati dal genio umano”. Giunti nella cittadina celebre per essere stata residenza di San Francesco, incontro con guida locale per visita del centro storico medievale e dei suoi principali monumenti, tra cui spicca la Basilica di San Francesco. Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
Sabato 22: Cascata delle Marmore, Trevi e Spello: Colazione in hotel e trasferimento in prossimità di Terni dove ammireremo le Cascate delle Marmore. Perle assolute del patrimonio naturalistico italiano, formate dalla confluenza del fiume Velino nel fiume Nera. Sono tra le cascate più alte d’Europa, incorniciate da una vegetazione rigogliosa. Risalgono al 271 a.C. quando i romani iniziarono gli scavi del canale in cui far confluire tutte le acque della palude che copriva l’attuale piana reatina, portandole verso il ciglio della rupe di Marmore. Finite le visite andremo a Trevi. Pranzo tipico umbro in ristorante e passeggiata alla scoperta del borgo storico. Nel pomeriggio Spello. Situato sul monte Subasio, conserva i quattro ingressi monumentali di epoca romana. E’ indubbiamente uno dei borghi umbri più affascinanti, grazie colore rosato delle pietre degli edifici, ai labirintici vicoli che lo percorrono e alla cura dei suoi abitanti che lo mantengono sempre vivo e adorno di fiori e piante. Visita facoltativa della Cappella Baglioni (non compresa nella quota) Terminate le visite rientro in hotel per cena e pernottamento.
Domenica 23: Perugia Dopo la prima colazione lasceremo il nostro hotel e andremo a Perugia. Visita del centro storico, uno dei più grandi d’Italia, e dei suoi principali monumenti che risalgono all’epoca medievale e rinascimentale, così come importanti testimonianze della più antica epoca etrusca. Ammireremo la Cattedrale, la Fontana Maggiore, gli esterni del Palazzo dei Priori e Corso Vannucci. A seguire tempo libero per gustarsi in maniera autonoma il fascino del capoluogo umbro, delle sue viuzze medievali e degli scorci panoramici. Nel pomeriggio partenza del rientro con arrivo in serata
Quota a persona €395
Suppl. singola €45
LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore di bordo, visite guidate, ingresso alla Cascata delle Marmore, ingresso Basilica di S.Francesco ad Assisi; Sistemazione in hotel mezza pensione (Cena, pernottamento e colazione), Pranzo in ristorante il 30.03 assicurazione medica Globy di Allianz.
LA QUOTA NON COMPRENDE Tasse soggiorno, eventuale suppl. singola, le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.