Dal 19 al 26 ottobre: ANELLO D’ORO DI SPAGNA

Tour in autobus tra le città più iconoiche di Spagna: Barcellona, Saragozza, Madrid, Toledo, Valencia e Girona.

Domenica 19 Barcellona Viaggio in autobus in direzione Spagna e dovute pause ristoro lungo il percorso. Giunti a Barcellona prima visita della città. Visiteremo il quartiere gotico, il fronte mare, le ramblas e la Cattedrale. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 20 Barcellona Dopo la prima colazione ci recheremo in centro per visita dei capolavori di Gaudì. Inizieremo con la Sagrada Família. Visiteremo l’opera massima di Gaudì in tutto il suo splendore con le sue forme fantasiose rappresenta la Chiesa universale e il transetto alla Gerusalemme Celeste, simbolo mistico della pace. Pranzo libero e nel pomeriggio andremo a Parco Guell. Giardino pubblico decorato da Gaudì con mosaici fiabeschi, statue animalesche e temi arabeggianti. Da qui la vista su Barcellona è avvolgente. Terminate le visite rientro in hotel, cena e pernotto.

Martedì 21 Saragozza  Dopo la prima colazione lasceremo l’hotel  e ci recheremo in bus a Saragozza, capoluogo dell’Aragona. Giunti in città passeggiata alla scoperta del bellissimo centro storico e visita della Basilica del Pilar. Pranzo libero e a seguire tempo a disposizione per godersi in autonomia il centro città. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio e arrivo a Madrid. Cena e pernottamento in hotel

Mercoledì 22  Madrid Dopo la colazione, incontro con la guida locale e visita del centro storico della Capitale di Spagna. Qui la regalità si respira in ogni angolo di strada. Visiteremo il Palazzo Reale e la Cattedrale di Almudena. Pranzo libero, scegliendo il locale che più vi aggrada. Nel pomeriggio passeggiata in centro, al Parque del Retiro e quindi ingresso facoltativo al Museo del Prado, considerato tra i musei più importanti del mondo. Potremo ammirare opere di autori quali: Goya, Rafaello, Rubens, Rembrandt. Cena e pernottamento in hotel

Giovedi 23  Toledo Dopo colazione lasceremo il nostro hotel e ci trasferiremo a Toledo. Incantevole cittadina, detta delle tre culture, musulmana, ebrea e cristiana. Visiteremo i resti romani e il Ghetto Ebraico. Pare che qui abitasse l’Ebreo Ishaq che prestò il denaro ai reali di Spagna per finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo. Trasferimento in bus a Valencia. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 24 Valencia Giornata interamente dedicata a questa meravigliosa città. Visiteremo il centro storico, il Mercado Central e la Lonja de la Seda. Pranzo in locale tipico a base di paella. Pomeriggio libero per godersi in autonomia i negozietti del centro o per un po’ di relax sulla spiaggia della Malvarrosa. Cena e pernotto in hotel.

Sabato 25 Girona Dopo la colazione partiremo in direzione Francia. Lungo il percorso, giunti in Costa Brava, ci fermeremo a Girona. Cittadina dal gusto mediterraneo, dove visiteremo il centro storico e avremo tempo a disposizione per pranzo libero. Proseguimento del viaggio e arrivo in zona Perpignan, Francia, cena e pernottamento in hotel.

Domenica 26 Perpignan Colazione  in hotel e visita del centro storico di Perpignan, città simbolo dei Pirenei, dove potremo ammirare: la Citadelle, il castelletto, il Palazzo del Re di Maiorca e la Cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro al bus e partenza del viaggio di rientro, con arrivo previsto in tarda serata.

PARTENZE Andora – Diano – Arma – Bordighera – XXmiglia

QUOTA A PERSONA  € 1290

Suppl. singola €260

 LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore; visite guidate e ingressi ai siti museali come da programma; assicurazione medica di viaggio Globy di Allianz; Sistemazione in alberghi in camera doppia in mezza pensione (cena, pernottamento e colazione), pranzi 21 e 24/10.

LA QUOTA NON  COMPRENDE     Pasti liberi indicati in programma, suppl. singola, ingresso facoltativo Museo del Prado, visite facoltative, bevande ai pasti, Tasse soggiorno. Tutto quanto non  indicato ne “il prezzo comprende”.

 

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2024-12-17T18:35:30+00:00