Dal 19 al 26 luglio: OLANDA tra terra e mare

Viaggio in pullman nei paesi Bassi

19/7 IMPERIA-HEIDELBERG Partenza dai luoghi convenuti con autobus in direzione Nord Europa. Passeremo la Svizzera, coi suoi panorami da cartolina, per giungere in Germania ad Heidelberg, città medievale, famosa per la sua Università e il Castello. Cena in hotel e pernottamento.
20/7 MAASTRICHT Dopo la colazione, ripartenza del viaggio e arrivo all’ora di pranzo in Olanda. Meta della giornata è Maastricht, una delle città simbolo dei Paesi Bassi, sede dell’omonimo trattato, in cui nel 1992 vennero sanciti i pilastri della Comunità Europea. Pranzo leggero in ristorante. Visita alla cava “Geulhemmergrove” a Berg en Terblijt Trasferimento in hotel a Utrecht per cena e pernottamento.
21/7 ROTTERDAM e KINDERDIJK Andremo a Kinderdijk, sito patrimonio UNESCO per la presenza di mulini a vento storici. Li visiteremo tutti esternamente e internamente uno di essi. Ci recheremo quindi nella storica città di Dordrecht, per una piccola passeggiata e pranzo libero. Nel pomeriggio andremo a Rotterdam. Rasa al suolo nella seconda guerra mondiale, oggi pare una esposizione a cielo aperto di incredibili opere architettoniche. Faremo poi una passeggiata lungo il porto Vecchio, per arrivare al mercato coperto. Rientro in hotel.
22/7 AMSTERDAM E VAN GOGH Giornata dedicata alla città simbolo dell’Olanda: Amsterdam. Giunti nella capitale visiteremo il Museo Marittimo ospitato su una bellissima nave del XVIII secolo, il Secolo d’Oro, periodo in cui l’Olanda fu una potenza navale. Terminate le visite, navigazione sui canali di Amsterdam, passando davanti agli splendidi palazzi dei ricchi mercanti del Secolo d’Oro. Sbarcheremo al Museo Van Gogh dove potremo ammirare le sue opere più celebri. Pranzo libero presso la tavola calda del Museo. Terminate le visite, rientro in hotel per cena e pernottamento.
23/7 MARKEN, VOLENDAM E EDAM Prima colazione in hotel. Partenza verso il nord dell’Olanda. Passeremo attraverso i polder, aree in passato coperte dal mare, che grazie ai geniali ingegneri idraulici olandesi, sono state bonificate e rese fruibili ai cittadini. Prima meta è Marken, incantevole borgo di pescatori, collegato alla terraferma da un terrapieno. Qui potremo ammirare il Museo dei vestiti tradizionali e diversi produttori dei famosi zoccoli olandesi di legno. Navigazione in traghetto alla volta di Volendam, altro borgo marittimo che mantiene un fascino antico, fatto di storia e mare. Tempo a disposizione per pranzo libero. Infine ci recheremo ad Edam. Il suo fascino fiabesco è accentuato dal canale che passa in mezzo al paese, tra le casettine in tipico stile olandese. Visita di un caseificio, produttore di Edammer, noto formaggio olandese. Rientro in hotel a Utrecht.
24/7 UTRECHT E CASTELLO DE HAAR Mattina dedicata a Utrecht. Scrigno di monumenti e reperti storici, è sede di una delle più rinomate Università d’Europa. Visita guidata della cattedrale e del centro storico. Pranzo in ristorante. Nel primo Pomeriggio, visita del meraviglioso castello Kasteel de Haar con le sue stanze lussuose e il bellissimo parco antistante. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

25/7 ARNHEM Colazione, carico bagagli e partenza dall’hotel. Ci recheremo ad Arnhem, per visitare il “Museo all’aperto dei Paesi Bassi” dedicato alla cultura olandese. Ammireremo: mulini a vento, caseifici, carrozze e vecchi tram. Pranzo libero in ristorante. Partenza del viaggio in direzione Alsazia, dove ceneremo e pernotteremo in hotel.

26/7 LUGANO-IMPERIA Ripartenza del viaggio di rientro, verso sud, attraversando la Svizzera. Arrivati a Lugano ci fermeremo per visita libera del suo grazioso centro città che sorge sull’omonimo lago. Nel primo pomeriggio riprenderemo il nostro viaggio di ritorno, con arrivo in tarda serata.

PARTENZE: Imperia -Diano Andora-Albenga – Savona

ALTRE Fermate  su richiesta

QUOTA A PERSONA  € 1190   Suppl. singola €260

LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore a bordo; visite guidate e ingressi ai siti museali come da programma, navigazioni a Amsterdam e a Volendam, assicurazione medica di viaggio Globy gruppi. Sistemazione hotel in camera doppia in mezza pensione (cena, pernottamento e colazione), pranzi: 20/7 e 24/07

LA QUOTA NON  COMPRENDE  Pasti liberi come da programma, suppl. singola, bevande ai pasti, visite facoltative, tutto quanto non  indicato ne “la quota comprende”.

 

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2024-01-10T18:17:24+00:00