Dal 13 al 20 ottobre: VIAGGIO IN GRECIA

Viaggio in pullman e traghetto in Grecia: Il mondo classico, le isole Saronico e le Meteore

13/10 IMPERIA-ANCONA Partenza da Imperia e punti convenuti in bus per Ancona. Imbarco nel traghetto Sistemazione in cabina. Cena libera presso self-service a bordo. Pernottamento a bordo.
14/10 IGOUMENITSA-KALAMBAKA Prima colazione libera a bordo del traghetto. Sbarco ad Igoumenitsa e partenza per Kalambaka, dove incontreremo la guida locale che ci porterà alla scoperta dei meravigliosi monasteri delle Meteore. Incastonati sulle sommità delle rocce, modellate nelle forme più strane dagli agenti atmosferici e alte anche più di 500 metri. Qui sorgono inaccessibili monasteri, originariamente raggiungibili solamente tramite mulattiere, scale ed argani. Le Meteore devono il loro nome alla posizione in cui si trovano, “i monasteri sospesi nell’aria”. Pranzo in ristornate. Terminate le visite trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
15/10 KALAMBAKA – DELFI – ATENE Dopo la colazione partiremo per Delfi, l’ombelico della Terra, dove gli antichi potevano interpellare il famoso l’oracolo. Potremo ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visitare il Museo con l’ auriga. Pranzo libero. Trasferimento ad Atene. Cena e pernottamento.
16/10 ATENE Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla celebre capitale. Ammireremo l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano, lo Stadio Panatenaico. Visita dell’Acropoli, una delle zone archeologiche più suggestive al mondo, con i resti del Partenone, dell’Eretteo, del Teatro di Dionisio. Pranzo libero e Visita dei caratteristici quartieri Plaka e Monastiraki, simbolo di Atene. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
17/10 CROCIERA ISOLE SARONICHE Prima colazione in hotel. Imbarco al porto del Pireo per una crociera giornaliera alle isole del Golfo Saronico. La prima isola è Hydra. Cone le sue colorate case disposte ad anfiteatro intorno al porto. Nella zona più alta della città ci sono i bastioni, il museo storico e la statua del ragazzo con il delfino, resa celebre dal film con Sophia Loren. Navigazione per Poros, un’isola ricca di vegetazione, con le sue stradine strette e il campanile dal quale si può godere di una splendida vista panoramica. Ci imbarcheremo infine per l’isola Egina, famosa per i suoi alberi di pistacchi. Visita del porto, con il mercato del pesce e il coloratissimo mercato galleggiante. E’ possibile visitare la chiesa bizantina il tempio di Afaia (facoltative non comprese nella quota), il meglio conservato tr gli antichi templi, con una magnifica vista sul mare. Pranzo a bordo. Sorpresa! Durante la traversata verrà effettuato uno spettacolo folcloristico. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
18/10 EPIDAURO-MICENE Prima colazione in hotel. Partenza per l’Argolide, con sosta per ammirare il Canale di Corinto. Visiteremo il magnifico teatro di Epidauro, famoso per l’acustica perfetta. Proseguimento per Micene, con Porta dei Leoni da cui si  accede alla Cittadella, ricca di storia e mistero. Visiteremo le Tombe, la Sala del trono, la grande Corte ed infine sosta al tesoro di Atreo (Tomba di Agamennone).Trasferimento ad Olympia. Cena e pernotto in hotel.

19/10 OLYMPIA-PATRASSO Prima colazione in hotel. Visita del sito di Olympia, la culla delle Olimpiadi Visiteremo il Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion ed il Museo di Olympia. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Patrasso. Imbarco su motonave, e partenza per l’Italia. Cena libera presso il self-service a bordo e pernotto.
20/10 ANCONA Mattina dedicata all’ultimo tratto di navigazione nell’Adriatico Centrale pranzo libero a bordo traghetto. Arrivo ad Ancona nel pomeriggio. Sbarco e partenza del viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata.

PARTENZE: Imperia – Diano – Andora – Albenga – Pietra Ligure – Savona

Fermate successive su richiesta

QUOTA A PERSONA  € 1295   Suppl. singola €200

LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore; visite guidate e ingressi ai siti museali come da programma, Passaggio traghetto ANCONA-GRECIA A/R in cabina doppia interna, assicurazione medica di viaggio Globy gruppi. Sistemazione in alberghi in camera doppia in mezza pensione (cena, pernottamento e colazione), pranzi: 14/10, 19/10,  Crociera isole con pranzo a bordo, Tasse soggiorno.

LA QUOTA NON  COMPRENDE Pasti liberi indicati in programma, suppl. singola, eventuale suppl. cabina esterna in traghetto, visite facoltative, tutto quanto non  indicato ne “il prezzo comprende”.

 SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

 

2024-01-10T18:57:17+00:00