Domenica 10/11: FESTA DEL TORRONE A CREMONA

Viaggio in bus alla Festa del Torrone, celebrato a Cremona, la sua capitale

ORARIO PARTENZA Imperia 6:30, Diano marina 6:45, Andora 7:00, Albenga 7:15

FERMATE SUCCESSIVE SU RICHIESTA

Incontro con i signori partecipanti nei punti stabiliti e partenza del viaggio in pullman. Sosta di ristoro in autogrill, lungo il tragitto, per colazione. Arrivo a Cremona, considerata ormai la capitale del Torrone. La leggenda vuole che il dolce fosse ufficialmente presentato in occasione delle nozze di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza il 25 ottobre 1441. La manifestazione è la più importante vetrina nazionale ed internazionale per far conoscere le tradizioni, la storia e le produzioni tipiche del torrone nelle piazze del centro. Incontreremo una guida turistica che ci accompagnerà alla scoperta di questa meravigliosa cittadina lombarda, dei suoi principali edifici storici e monumenti (visita esterni): il Battistero, la Loggia dei Militi, la piazza e il palazzo del Comune, ma soprattutto il Torrazzo, simbolo della città. Cremona è detta la città delle tre T:  ovvero il torrone, il Torrazzo e Ugo Tognazzi. E’ nota a livello mondiale anche per essere la città di Stradivari, celebre violinista, di cui viene conservato uno strumento nel Museo del Violino, visitabile autonomamente. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per godersi in piena libertà la Festa del Torrone. Ritorno al bus nel tardo pomeriggio e partenza del viaggio di rientro, con arrivo in serata.

Quota a persona €55

LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in autobus, accompagnatore turistico, visita guidata di Cremona, assicurazione medico gruppi.

LA QUOTA NON COMPRENDE Il pranzo libero, le spese a titolo personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

SCARICA IL PROGRAMMA QUI!!!

2024-09-04T10:55:56+00:00